Job Title
Key Account Manager | Romagna - Bologna - Firenze
Location
Bologna
Contract Type
Tempo pieno
Job Description
RAJAPACK Italia è alla ricerca di un/a Key Account Manager per i territori della Romagna e asse Bologna - Firenze per il Team Sales. La figura selezionata si occuperà di gestire e sviluppare il portafoglio di clienti assegnato, identificando nuove opportunità commerciali all’interno della propria area di competenza. Sarà responsabile dell'intero portafoglio clienti del territorio assegnato, definendo strategie commerciali e coordinando le attività con l’Inside Sales.
Principali Responsabilità
* Analizzare il portafoglio clienti per identificare potenzialità e stabilire piani d'azione.
* Qualificare contatti prospect attraverso comunicazioni telefoniche e visite.
* Ricercare e sviluppare contatti in linea con la strategia di acquisizione aziendale, collaborando con il team Marketing e partecipando a fiere di settore.
* Promuovere soluzioni strategiche basate sulle esigenze del cliente relative all’offerta RAJA.
* Utilizzare Salesforce per monitorare lo sviluppo delle relazioni con i clienti.
* Collaborare con l’Inside Sales per la redazione delle offerte e la gestione delle richieste dei clienti.
Requisiti Necessari
* Formazione in linea con il ruolo.
* Conoscenza delle logiche e tecniche di vendita.
* Esperienza pluriennale nel ruolo di Account o Key Account.
Competenze Tecniche Richieste
* Utilizzo di Salesforce.
* Capacità di analisi del portafoglio clienti.
* Competenze in social selling e marketing.
Cosa Offriamo
* Ticket Restaurant.
* Laptop e cellulare aziendale.
* Auto aziendale ad uso promiscuo.
* Doppio sistema premiante variabile basato su obiettivi aziendali e individuali.
* Piattaforma Edenred per il welfare aziendale.
* Assistenza sanitaria integrativa.
* Sviluppo del potenziale professionale con formazione tecnica e gestionale.
Come Candidarsi
Per candidarsi, si prega di compilare il modulo dedicato sulla nostra pagina carriera.
Requirements
È responsabile dell'intero portafoglio clienti del territorio assegnato, definisce strategie commerciali, e coordina le attività insieme a Inside Sales; Analizza il portafoglio clienti assegnato al fine di identificare la potenzialità e stabilire un piano di azioni e un obiettivo per ciascuna tipologia di cliente; Qualifica i contatti prospect attraverso contatti telefonici e visite per individuarne il potenziale e le esigenze; Ricerca e sviluppa contatti con realtà in linea con la strategia di acquisizione aziendale attraverso la collaborazione con il team Marketing, gli strumenti di social selling e la partecipazione a fiere di settore; Promuove e sviluppa soluzioni strategiche a partire delle esigenze del Cliente relative all’intera offerta RAJA: imballaggi personalizzati, macchine e sistemi, soluzioni per l’approvvigionamento e servizi su misura; Utilizza Salesforce per tener traccia dello sviluppo della relazione Cliente: inserimento contatti, registrazione visite, opportunità e offerte in corso; Lavora in stretta collaborazione con l’Inside Sales a lui assegnato, per la redazione delle offerte e la gestione delle richieste Cliente.
#J-18808-Ljbffr