Questa è un’importante opportunità per entrare a far parte di un prestigioso gruppo imprenditoriale, di respiro internazionale, punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di filati. In ottica di potenziamento dell’area sales, ci ha incaricato di ricercare un Senior
SALES AREA MANAGER ITALIA FILATI/TESSUTI.
Responsibilities
La figura inserita, riportando alla Direttore Commerciale di Gruppo, avrà come principale obiettivo avrà il compito di sviluppare e consolidare le relazioni commerciali per l’area assegnata, in un contesto internazionale. Sarà coinvolta attivamente nelle attività di negoziazione e vendita, oltre a svolgere un ruolo strategico nell'analisi del mercato e nell'individuazione di nuove possibilità di sviluppo.
In particolar modo, la risorsa si occuperà di
•visitare regolarmente la clientela affidata e partecipare a fiere di settore in Italia e se opportuno all’estero;
•fornire input e partecipare allo sviluppo delle collezioni in stretta collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte;
•analizzare il mercato e i competitors;
•Proporre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti;
•Gestione della trattativa commerciale, applicando i prezzi e le marginalità migliori, nel rispetto delle linee guida commerciali dell’azienda ed elaborazione delle offerte;
•analizzare e gestire i reclami in collaborazione con il reparto tecnico e di assicurazione della qualità;
•compilare e monitorare budget e forecast per i clienti e i mercati di riferimento
•Follow up del cliente pre e post chiusura dell’ordine;
•Aggiornamento del CRM e gestione reportistica.
Your Profile
Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti PRO VENIENTI DAL SETTORE TESSILE (FILATI/TESSUTI) i n possesso dei seguenti requisiti:
•Laurea o diploma;
•esperienza di almeno 5 anni maturata in contesto tessile in ruolo commerciale con responsabilità su mercato italiano;
•Sarà data priorità alla valutazione di professionisti provenienti dal settore dei filati, senza escludere escludere la provenienza del settore tessuti;
•conoscenza della lingua inglese;
•conoscenza del pacchetto office e di sistemi CRM;
•disponibilità a frequenti trasferte (70% tempo lavoro).
Completano il profilo: spiccato orientamento al cliente, ottima gestione delle relazioni con diversi livelli di interlocutore, flessibilità e abitudine a contesti dinamici, multiculturali, e in continua evoluzione; ottime capacità di comunicazione, empatia ed ascolto per interfacciarsi con i clienti, proattività, flessibilità e problem solving.
Sede di Lavoro: NORD ITALIA
Possibilità di home office