All’interno della divisione ENG DIGITAL, per la Business Line Eng Cloud, siamo alla ricerca di una figura di Service Management Analyst .
Se ti interessa maturare skills in ambito Project e Service Management, partecipando a progetti con focus sul coordinamento della delivery, ti proponiamo di entrare a far parte del nostro gruppo: con il supporto di figure esperte e specializzate, in un ambiente caratterizzato dalla costante collaborazione tra colleghi, avrai modo di accrescere il tuo know-how attraverso un programma di crescita personalizzato.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
* Completare con successo il percorso di onboarding e formazione per implementare rapidamente la crescita proposta e raggiungere l’autonomia operativa nei contesti di inserimento;
* Supportare le figure esperte nel coordinamento delle attività necessarie a garantire l’erogazione di progetti e servizi su vari contratti;
* Supportare il monitoraggio dei servizi in conformità con i requisiti della fornitura e nel rispetto di costi, tempi e modelli di delivery definiti in fase di offerta;
* Monitorare l'avanzamento dei task per garantire il rispetto delle scadenze e fungere da supporto su aspetti organizzativi, operativi e metodologici;
* Raccogliere e sistematizzare i problemi aperti (issue) e predisporre gli strumenti di gestione del rischio facilitandone i processi interessati;
* Creare rapporti di fiducia con stakeholder interni/esterni utili alla facilitazione delle attività nell’ambito del servizio e alla creazione di opportunità di up&cross-selling
Qualifiche e competenze richieste:
* Hai conseguito una laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia aziendale o indirizzi affini
* Esperienza o contributo nel coordinamento di gruppi di lavoro/progetto (anche in ambito universitario);
* Precisione, rispetto delle scadenze, agilità nell’individuare ed adattarsi ai vari contesti di progetto (interlocutori, tempi e complessità di progetto);
* Hai esperienza/conoscenza/passione di tematiche di trasformazione digitale e infrastrutture informatiche;
* Conosci le metodologie di Service e Project management (ITIL, PMP, altro);
* Autonomia e orientamento al problem solving;
* Capacità di comunicazione parlata e scritta;
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e del pacchetto Office.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
* Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
* Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
* Trasparenza,nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
* Motivazionea migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:
Roma | Milano | Torino | Napoli | Pont Saint Martin
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Cosa ti proponiamo:
All’interno della divisione ENG DIGITAL, per la Business Line Eng Cloud, siamo alla ricerca di una figura di Service Management Analyst .
Se ti interessa maturare skills in ambito Project e Service Management, partecipando a progetti con focus sul coordinamento della delivery, ti proponiamo di entrare a far parte del nostro gruppo: con il supporto di figure esperte e specializzate, in un ambiente caratterizzato dalla costante collaborazione tra colleghi, avrai modo di accrescere il tuo know-how attraverso un programma di crescita personalizzato.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
* Completare con successo il percorso di onboarding e formazione per implementare rapidamente la crescita proposta e raggiungere l’autonomia operativa nei contesti di inserimento;
* Supportare le figure esperte nel coordinamento delle attività necessarie a garantire l’erogazione di progetti e servizi su vari contratti;
* Supportare il monitoraggio dei servizi in conformità con i requisiti della fornitura e nel rispetto di costi, tempi e modelli di delivery definiti in fase di offerta;
* Monitorare l'avanzamento dei task per garantire il rispetto delle scadenze e fungere da supporto su aspetti organizzativi, operativi e metodologici;
* Raccogliere e sistematizzare i problemi aperti (issue) e predisporre gli strumenti di gestione del rischio facilitandone i processi interessati;
* Creare rapporti di fiducia con stakeholder interni/esterni utili alla facilitazione delle attività nell’ambito del servizio e alla creazione di opportunità di up&cross-selling
Qualifiche e competenze richieste:
* Hai conseguito una laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia aziendale o indirizzi affini
* Esperienza o contributo nel coordinamento di gruppi di lavoro/progetto (anche in ambito universitario);
* Precisione, rispetto delle scadenze, agilità nell’individuare ed adattarsi ai vari contesti di progetto (interlocutori, tempi e complessità di progetto);
* Hai esperienza/conoscenza/passione di tematiche di trasformazione digitale e infrastrutture informatiche;
* Conosci le metodologie di Service e Project management (ITIL, PMP, altro);
* Client Facing Standing;
* Autonomia e orientamento al problem solving;
* Capacità di comunicazione parlata e scritta;
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e del pacchetto Office.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
* Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
* Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
* Trasparenza,nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
* Motivazionea migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO
Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:
Roma | Milano | Torino | Napoli | Pont Saint Martin
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Engineering ha da sempre nel DNA la capacità di lavorare sulla trasformazione continua: cambiare e innovare per essere rilevanti sul mercato e portare valore alle proprie persone e ai propri clienti.
Il nostro obiettivo del 2025 è quello di essere leader indiscussi nella Digital Transformation. Oggi viviamo un momento di grande e profonda trasformazione in cui l’azienda sta scrivendo un suo nuovo capitolo e in cui tutti possono contribuire attivamente: la semplificazione dell'organizzazione e dei processi per poter rinforzare la collaborazione, la modernizzazione dei tool interni per accelerare la tensione verso la qualità e l’efficienza sono esempi di iniziative in corso per raggiungere questo obiettivo.
Oggi siamo leader in Italia e in continua espansione nel mondo: 15.000 dipendenti, oltre 70 aziende in 14 Paesi, più di 80 sedi distribuite in tutto il mondo. Il Gruppo integra soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti, e continua ad espandere la propria esperienza attraverso operazioni di M&A e partnership con i principali attori tecnologici.
La presenza in tutti i segmenti di mercato ci ha permesso di costruire una profonda conoscenza delle esigenze aziendali e di anticiparle esplorando costantemente l'evoluzione delle tecnologie, in particolare nel Cloud, Cybersecurity, Metaverso, AI & Advanced Analytics.
La nostra cultura è radicata in profondi valori condivisi, che ci guidano nell’offrire servizi di qualità, lavorando in modo collaborativo con costante investimento nell'innovazione e nelle nostre persone – un esempio è la nostra Academy che prevede percorsi continui di upskilling e sviluppo.
#J-18808-Ljbffr