Adecco ricerca per importante azienda cliente operante nel settore IT 1 Impiegata/o back office commerciale. La risorsa dovra occuparsi della gestione del backoffice commerciale; in particolare supportera l'ufficio commerciale nella gestione dei clienti nella fase pre e post vendita e gestira tutti gli aspetti amministrativo/contabili legati ai contratti. Principali attivita: - Gestione amministrativa del portafoglio clienti, assicurando un'efficace comunicazione e supporto continuativo. - Monitoraggio delle scadenze contrattuali per la clientela privati e PA. - Monitoraggio quotidiano delle esigenze dei clienti legate alle apparecchiature installate, con gestione delle richieste automatiche di assistenza e dei materiali di consumo, al fine di garantire un servizio efficiente e tempestivo. - Gestione delle pratiche di noleggio dirette o attraverso finanziarie. - Preparazione delle offerte commerciali e relativa contrattualistica. - Ciclo di fatturazione in collaborazione con l'ufficio contabilita, incluse la predisposizione, verifica, emissione e invio delle fatture. Requisiti: - Diploma o Laurea triennale in ambito economico, amministrativo o commerciale. - Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in ambito amministrativo, e nello specifico nella gestione post-vendita dei clienti. - Solida conoscenza degli strumenti informatici (MS Office, CRM, ERP aziendali). - Ottime capacita relazionali e attitudine alla collaborazione in team. Sede di lavoro: Cagliari. Le condizioni contrattuali e retributive verranno stabilite in base alla professionalita della risorsa. Disponibilita oraria: Totale disponibilita