Hai esperienza con la contabilità e nello specifico con l'area di fatturazione clienti, questa potrebbe essere l'offerta per te, eccoti tutti i dettagli. laurea in ambito economico; esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni; conoscenza della normativa IVA italiana, comunitaria ed estera; utilizzo SDI, conservazione sostitutiva, gestione scarti; conoscenza del piano dei conti e delle scritture di assestamento collegate (ratei, risconti, svalutazioni crediti); nozioni di contabilità generale e bilancio (principi contabili italiani OIC); buon livello di conoscenza dell'inglese (B2, non sono necessari attestati ma verrà testata in sede di colloquio) padronanza pacchetto office in particolare un ottimo utilizzo di EXCEL (sarà testato in sede di colloquio). Le attività principali Saranno relative alla gestione delle attività contabili relative alle vendite: registrare fatture emesse, con la relativa corretta attribuzione ai conti; emettere note credito gestendone la registrazione e l'impatto contabile; verificare che le fatture emesse vengano correttamente importate nel sistema contabile; curare l'archiviazione e la gestione del cassetto fiscale, monitorando la registrazione dei documenti fiscali al fine di assicurare la disponibilità dei dati; gestire l'invio delle dichiarazioni delle fatture sul TS Digital, assicurandosi che i dati siano completi e corretti, e risolvere tempestivamente gli scarti segnalati dal sistema; monitorare e verificare i registri IVA relativi alle vendite, accertandosi che tutte le transazioni siano registrate correttamente e che le aliquote applicate siano conformi alle normative fiscali; effettuare riconciliazioni contabili (verifica partite clienti, quadratura conti, riconciliazione incassi bancari). Requisiti preferenziali conoscenza di Alyante o Gamma di Team System; conoscenza dello spagnolo; conoscenza dei portali di fatturazione elettronica e degli strumenti digitali di gestione documentale. Cosa offriamo noi Non è solo l’azienda a scegliere la nuova risorsa quindi ecco cosa offriamo noi: contratto di inserimento a tempo indeterminato, secondo CCNL Commercio, con una RAL compresa tra i 25.000,00 e i 28.000,00 € buoni pasto da 8€/gg, welfare aziendale, assistenza sanitaria integrativa; formazione continua, sia interna, grazie al continuo affiancamento con le diverse professionalità e seniority con cui ti interfaccerai in ufficio, sia tramite corsi specifici inerenti all’ambito di elezione e a necessità trasversali; un reparto HR che ti sosterrà durante tutta la tua crescita professionale all’interno di TECNO; al completamento del periodo di inserimento avrai flessibilità oraria e possibilità di remote working; attività di wellbeing, oltre le care vecchie postazioni di “stress relief”. La possibilità di fare la differenza, perché se è vero che siamo cresciuti tanto negli ultimi anni vogliamo crescere ancora e vogliamo che ognuno di NOI partecipi a questa crescita. Nessun/a Recruiter è stato/a maltrattato/a durante la stesura di questa job description (e non lo sarai nemmeno tu, promesso!), ma ci ha messo impegno e si impegnerà a leggere ogni singolo CV inviato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Impiegato/a Contabile – Settore Metalmeccanico Coriano, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago Sant'Arcangelo di Romagna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago J-18808-Ljbffr