Contabile Assicurativo - Società InsurTech (BO/RE) Descrizione del lavoro La figura si inserirà all'interno del team amministrativo e si occuperà delle seguenti attività: Gestione, verifica e registrazione degli incassi; Gestione degli anticipi e delle coperture; Elaborazione di estratti conto di Compagnie e di Produttori; Rimborso verso i clienti e pagamento dei sinistri; Analisi delle provvigioni e rettifiche nel rispetto delle procedure interne; Registrazione sui software aziendali di contabilità assicurativa e preparazione di reportistica. Un Contabile Assicurativo di successo dovrebbe avere i seguenti requisiti: Laurea in Economia o discipline affini; 1/2 anni di esperienza pregressa come Contabile; Un'esperienza pregressa nel settore assicurativo rappresenta un plus; Capacità di utilizzo avanzato di Excel (es. Tabelle Pivot, CERCA.VERT, Estrazione dati); Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici; Interesse verso il settore assicurativo; Attitudine al lavoro analitico e attenzione ai dettagli; Capacità di lavorare in team e rispettare le scadenze. Il nostro cliente è una prestigiosa Società InsurTech che opera nel brokeraggio assicurativo con sede a Bologna e Reggio Emilia. Contratto a Tempo Indeterminato o di Apprendistato in base all'esperienza pregressa. Ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e orientato al work-life balance Flessibilità lavorativa e Smartworking (8 giorni al mese) Programmi di Welfare aziendale Percorsi di formazioni continua Attività di team building ed eventi aziendali Sedi: possibilità di inserimento su Bologna o Reggio Emilia Settore: Altro Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808-Ljbffr