PpLa divisione Sales Marketing di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di figure di Middle e Senior Management, per un'importante Hotel su Roma è ricerca di un : /p h3Senior Marketing Manager /h3 pRiportando direttamente al GM, la risorsa sarà responsabile dello sviluppo, implementazione e supervisione delle strategie di marketing e branding. /p h3Il ruolo si focalizzerà su : /h3 ul liCollaborare con il Direttore Sales Marketing per definire ed eseguire il posizionamento di mercato dell'hotel e garantire l'allineamento con gli obiettivi di business e i valori del marchio. /li liSviluppare e gestire il piano marketing annuale e il relativo budget, assicurando coerenza con le linee guida del brand aziendale. /li liIdeare ed eseguire campagne di marketing e promozioni volte ad aumentare la brand awareness, la quota di mercato e l'engagement dei clienti. /li liSupervisionare la creazione di materiali di marketing, contenuti editoriali e creativi, garantendo coerenza nel tone of voice e nell'identità del brand. /li liGestire la presenza digitale della struttura e la strategia sui social media, coordinando i calendari dei contenuti e le attività di engagement in collaborazione con l'agenzia di PR approvata. /li liCostruire e mantenere solide relazioni con media, influencer e partner strategici per migliorare la visibilità del marchio. /li liIdentificare e sviluppare partnership e collaborazioni esclusive con brand affini e istituzioni culturali per rafforzare il posizionamento dell'hotel. /li liMonitorare, analizzare e riferire sulle performance di marketing, PR e social media, fornendo insights e valutazione del ROI. /li liCollaborare con i reparti interni (Sales, FB, Eventi, Guest Relations, HR e Operations) per garantire una comunicazione integrata e coerente in tutti i punti di contatto /li liCollabora per la definizione e realizzazione di eventi corporate e mice, di banchettistica e fB. /li /ul h3Requisiti e Competenze /h3 ul liEsperienza minima di 5 anni in ruoli di marketing in strutture alberghiere internazionali /li liForte competenza in brand management, marketing digitale e strategie di comunicazione integrata. /li liMentalità creativa con un approccio strategico e orientato ai risultati. /li liEccellenti capacità interpersonali, comunicative e di negoziazione. /li liConoscenza della lingua inglese, una seconda lingua sarà considerata un plus. /li liForti capacità organizzative, attenzione ai dettagli. /li /ul h3Sede di Lavoro /h3 pRoma /p /p #J-18808-Ljbffr