Se sei un laureato/a in ingegneria chimica o un diplomato Perito Chimico, se hai maturato esperienze nel settore Oil & Gas e conosci il processo di raffinazione o hai lavorato in un'azienda chimica come analista, puoi essere la persona giusta per questa occasione!
REFINERY PRODUCT BLENDER - RAFFINERIA SARPOM (TRECATE)
La posizione riporta al Responsabile dello Short Range Plan & Operations Monitoring della Raffineria Sarpom di Trecate ed è responsabile della preparazione dei prodotti finiti, con particolare riferimento alle classi benzine e gasoli e della definizione delle miscele dei componenti da utilizzare a tale scopo per il raggiungimento delle specifiche di legge e commerciali.
Responsabilità
Elabora la formulazione ottimale delle miscele di semilavorati fornendo al reparto operativo le ricette da seguire per l’ottenimento dei prodotti finiti con il minimo scostamento nei confronti dei target stabiliti.
Approva le qualità dei prodotti finiti verificando che esse rientrino all’interno delle specifiche e comunica al reparto operativo il numero dei serbatoi approvati per la spedizione.
Mantiene i contatti con il Laboratorio Chimico interno al sito per garantire l’esecuzione delle analisi previste nei tempi richiesti.
Si interfaccia con i Terminali riceventi il prodotto per assicurare il mantenimento di un adeguato livello inventariale presso di essi, al fine di garantire la continuità delle operazioni.
Collabora con altri reparti e divisioni per analisi e brainstorming su problemi di performance, problemi di qualità, verifica delle capacità dei sistemi di raffineria.
Qualifiche
Laurea in ingegneria chimica o diploma di perito chimico.
Competenze richieste
Creatività, ingegnosità e flessibilità.
Problem solving.
Capacità di analisi, sintesi.
Attitudine al lavoro in team.
Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese (B2).
Compenso e pacchetto retributivo
Ral da valutare in base alle esperienze pregresse. Welfare, Premio di Produzione, polizza sanitaria Fasie e concorso alle spese di trasporto.