Perletti Spa, azienda leader in Europa nella distribuzione di accessori pioggia presso i maggiori gruppi della grande distribuzione, è alla ricerca di una risorsa da inserire come back office all’interno dell’ufficio commerciale estero, con particolare focus sul mercato francese. La risorsa sarà inserita con contratto di 1 anno come sostituzione maternità. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni: - Inserimento ordini, preparazione etichette e lavorazioni GDO - Monitoraggio degli ordini fino alla corretta evasione. - Bollettazione, contatti con corrieri - Fatturazione - Gestione richieste clienti, solleciti ed eventuali reclami - Collaborazione con il responsabile commerciale nel supporto operativo - Redazione offerte, analisi statistiche di vendita, strategie per incrementare le vendite - Organizzazione e gestione viaggi all’estero presso clienti o potenziali clienti - Partecipazione attiva ad incontri e video chiamate con clienti - Collaborazione diretta con rete vendita Francia - Gestione e cura dei rapporti con la clientela estera (Paesi francofoni) - Ricerca attiva di nuovi clienti Sono requisiti fondamentali: - Ottima conoscenza della lingua Francese ed Inglese; - Esperienza nella gestione di ordini da back office, fatture e documenti di trasporto. - Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office - Capacità di lavorare in team, precisione ed attenzione Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, organizzazione e precisione. Tipologia contrattuale:contratto a tempo determinato di 1 anno per sostituzione maternità Sede di lavoro: Telgate (BG). L’azienda garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di ricerca e selezione del personale interno, nel rispetto del DLgs 196/2003 sulla Privacy. Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì