POSIZIONEDIRETTORE COMMERCIALESETTORELARGO CONSUMOAZIENDAOpera nel settore del largo consumo. Produce articoli per la detergenza, venduti sia attraverso il canale della Grande Distribuzione, che delle farmacie. È presente da molti anni sul mercato. Opera in Italia e sui principali mercati mondiali. È un’azienda appartenente a un gruppo industriale.PROBLEMAIl Top Management ha deciso di lanciare una nuova linea di prodotti per la detergenza personale, da destinare ai mercati esteri. Trattasi di prodotti “premium price” particolarmente innovativi, che sono in linea con i nuovi trend della sostenibilità. È necessario fare un’analisi di mercato dei Paesi target individuati (Europa e Nord America), definire una strategia commerciale per la vendita e distribuzione dei prodotti ed effettuare un’analisi della convenienza economica dell’operazione. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area Commerciale e Marketing.PROFILO RICHIESTOLaurea in Economia Aziendale o diploma di scuola superiore. Direttore commerciale con forte orientamento ai mercati esteri, sia europei che nord-americani. Manager con forti competenze di marketing e che provenga dal settore del largo consumo (grocery e farmaceutica). Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di vendita all’estero e che abbia esperienza di vendita inerenti alle principali insegne distributive della grande distribuzione, nei mercati europei e americani. È gradita la visione strategica sui mercati internazionali, ma anche una grande operatività. Ottime doti di relazione con le persone. Ottima conoscenza della lingua inglese. Elevata seniority nella funzione.DURATA INTERVENTO12 mesiINIZIO INTERVENTOGiugno – Luglio 2024