Overview Cerchiamo un MARKETING MANAGER che sappia mettere energia entusiasmo e competenza nel marketing e nella comunicazione digitale e offline della nostra azienda Leader nello sviluppo di prodotti e servizi Luxury. Dovrai collaborare alla definizione del piano marketing e comunicazione e sviluppare e portare avanti, insieme con un team, in modo organizzato, la parte operativa, creativa, e le numerose attività che ogni giorno coinvolgono le diverse unità di business dell'azienda. Collaborerai anche allo sviluppo dell' E commerce e del Digital Marketing al fine di creare un booster per le vendite e il marketing online delle diverse linee di prodotti e servizi. Responsibilities Collaborare alla definizione del piano marketing e comunicazione e sviluppare e portare avanti, insieme con un team, la parte operativa, creativa, e le numerose attività che coinvolgono le diverse unità di business dell'azienda. Collaborare allo sviluppo dell'e-commerce e del Digital Marketing per creare un booster per le vendite e il marketing online delle diverse linee di prodotti e servizi. Favorire una forte conoscenza operativa degli strumenti, dei software, delle applicazioni, dei tool e delle tecniche per la pianificazione di marketing e comunicazione, e-commerce, sociale, digital sales e digital strategies. Curare i cataloghi dei prodotti/servizi e il lancio degli stessi; monitorare l'andamento delle vendite e degli accessi ai touch points. Gestire strumenti di analytics, SEO, SEM, sviluppo grafica e video editing. Qualifiche Requisito preferibile: una persona con una forte conoscenza operativa degli strumenti, dei software, delle applicazioni, dei tool e delle tecniche indicate. Esperienza di almeno 8 anni in un'attività di marketing e comunicazione complessa e dinamica. Conoscenza degli strumenti per gli e-Commerce che includa strategie di marketing, sviluppo del prodotto, strategie competitive, ricerca sui consumatori, tendenze del settore e migliori pratiche di usabilità. Conoscenza di varie piattaforme e strategie di vendita online per generare vendite digitali o conversioni di siti web. Ottime capacità di comunicazione e collaborazione. Preferibile una perfetta conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di una seconda lingua. J-18808-Ljbffr