La nostra Software House opera nel mercato dell’Information Communication Technology ed è specializzata in soluzioni internet e mobile per Banche (90%), Assicurazioni e Industry (10%). Supportiamo i nostri clienti nello studio dei modelli di business, nella definizione dei processi organizzativi e nella progettazione e realizzazione di software con un forte orientamento alle nuove tecnologie focalizzate principalmente nel settore dei pagamenti, PSD2 e affini. Nell’ambito del potenziamento della nostra struttura commerciale, siamo alla ricerca di un Assistente a supporto dell’Ufficio Commerciale e Marketing (preferibilmente con esperienza di almeno un anno). Il ruolo richiede la gestione continuativa delle relazioni con il cliente, in ottica di servizio e di sviluppo commerciale. Principali mansioni: - Supporto nell’attività commerciale, predisponendo le informazioni necessarie e agendo come referente tra i vari settori coinvolti; - Gestione delle relazioni con i clienti per garantire la massima soddisfazione del cliente; - Sviluppo aziendale dell'attività commerciale già esistente sui già clienti; - Raccolta e analisi delle esigenze del cliente per trasformarle in specifiche da sottoporre agli analisti; - Creazione, invio e gestione di presentazioni e offerte commerciali a clienti e potenziali partner; - Predisposizione di preventivi; - Monitoraggio/aggiornamento costante e tempestivo dello stato di avanzamento delle offerte inviate dall'Ufficio Commerciale; - Predisposizione e aggiornamento dei report relativi all'area commerciale; gestione delle offerte e degli ordini (inserimento sul gestionale); - Gestione e assistenza clientela nella fase del post vendita; - Supporto all'ideazione, pianificazione, organizzazione e gestione delle attività di comunicazione (media classici, digital ed eventi); - Collaborazione nella preparazione del materiale di comunicazione, delle campagne di marketing e dell'aggiornamento continuo degli strumenti di comunicazione dell'azienda; - Analisi mercati, prodotti, concorrenza, clienti, tendenze. Requisiti fondamentali sono: - Minima esperienza nell'ambito commerciale; - Capacità di comprendere il processo di business (business analyst); - Capacità di coltivare relazioni; - Attitudine commerciale con forte orientamento al cliente e predisposizione nelle relazioni B2B (con responsabili d'azienda); - Capacità creative e di scrittura per campagne promozionali; - Conoscenza dei Social Media, E-Mail Marketing; - Buone doti relazionali e capacità comunicative (orali e scritte); - Dimestichezza informatica (Requisito minimo: padronanza pacchetto Office); - Buona conoscenza della lingua inglese. Costituiscono titolo preferenziale: - Concreta esperienza in realtà di sviluppo prodotti software; - Conoscenza ambito bancario. Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: - Capacità di analisi, capacità organizzativa e di pianificazione; - Buona attitudine al Problem Solving; - Ottima capacità di lavoro in team, forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di studio e attenzione ai nuovi trend tecnologici. Si offre: - Contratto di lavoro a tempo indeterminato (tempo pieno); - Ambiente giovane e molto stimolante; - Periodo iniziale di formazione nel proprio Gruppo di Lavoro. Luogo di lavoro:Padova (on-site) Ricorda di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Possibilità di pendolarismo/trasferimento: - 35138 Padova, PD: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio) Esperienza: - Assistente commerciale Business-to-Business (B2B): 1 anno (Obbligatorio) - Assistente Marketing: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)