Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
La nostra azienda cliente è una solida e dinamica realtà del settore metalmeccanico con sede centrale in provincia di Verona e specializzata nella fornitura di prodotti e servizi in ambito elettromeccanico ed automazione, con specifico riferimento ad importanti marchi a livello europeo ed internazionale.
Ci hanno incaricato di ricercare un:
SALES ACCOUNT - FUNZIONARIO COMMERCIALE
Si offre: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato nell’ambito della vendita e del settore di riferimento. RAL indicativa nel range tra 30.000€ - 45.000€.
Benefit: il pacchetto retributivo, in base all’effettiva esperienza può comprendere auto aziendale, PC e telefono aziendale, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, formazione continua a livello tecnico sui prodotti e soluzioni tecnologiche proposte.
Sede di lavoro : area di assegnazione legata alle province di Treviso, Belluno e Venezia, con presenza periodica presso la sede aziendale centrale presente nella zona di Verona.
Di che cosa ti occuperai?
Il Sales Account che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile Vendite, avrà la responsabilità di ampliare, sviluppare e e fidelizzare il parco clienti proponendo le soluzioni aziendali ed i prodotti gestiti in base alle necessità e richieste del cliente.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
* gestione Clienti: sviluppare e mantenere relazioni con end user, OEM, impiantisti e system integrator;
* visite clienti: presenza costante sul territorio del Triveneto;
* consulenza tecnica: analizzare le esigenze applicative dei clienti e proporre soluzioni personalizzate attraverso gli inverter e prodotti tecnologici;
* vendita e offerte: preparare preventivi, gestire trattative commerciali e monitorare l'andamento delle vendite.
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
* pregressa esperienza nel ruolo di funzionario commerciale di prodotti o servizi tecnologici ed attinenti al mondo elettromeccanico, idealmente presso realtà strutturate;
* esperienza nelle vendite B2B;
* capacità di comprendere le esigenze del cliente e fornire soluzioni adeguate;
* abilità nel presentare soluzioni tecniche in modo chiaro e persuasivo;
* attitudine a risolvere problemi tecnici ed a gestire situazioni complesse;
* capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere iniziative;
* attitudine a collaborare efficacemente con colleghi e partner;
* capacità di adattarsi a diverse situazioni e ambienti di lavoro;
* rappresentano un plus la formazione a livello tecnico (idealmente indirizzo elettronico, elettromeccanico ed automazione) e l’esperienza in ruoli tecnici o commerciali nel settore dell'automazione industriale o dei drive elettrici.
--
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito