Overview
Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un :
DIGITAL SPECIALIST
Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech.
Ruolo e responsabilità
Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarti con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.
Responsabilità
* Marketing Digitale e Strategia
o SEO (Search Engine Optimization): Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Utilizzo di strumenti come SEMRush e / o Google Search Console
o SEM (Search Engine Marketing): Gestione di campagne a pagamento come Google Ads.
o Email Marketing: Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter. Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumento
o Social Media Management: Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.
* Advertising e Paid Media
o Google Ads e Meta Ads Manager: Creazione e gestione di campagne PPC.
o Programmatic Advertising: Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari.
o Retargeting e Remarketing: Strategie per recuperare lead persi.
* Analisi e Ottimizzazione
o Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio): Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report.
o CRO (Conversion Rate Optimization): Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni.
o A / B Testing: Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web.
o KPI e Reporting: Analisi dei dati e definizione di metriche di successo.
Requisiti
* Creatività: Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti.
* Problem Solving: Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato.
* Team Working: Collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager
* Project Management: Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.
A livello tecnico
* CMS (Content Management System): Utilizzo di piattaforme come WordPress
* HTML, CSS e JavaScript: Conoscenze di base per interfacciarsi
* iCRM (Customer Relationship Management): Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale)
* SEO Tools: Strumenti come SEMrush, Google Search Engine
* Esperienza pregressa nel ruolo: almeno 2 anni
Cosa offriamo
* piano di incentivi e welfare
* piano di formazione
* ambiente molto dinamico e in crescita
* Orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido
* possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903 / 77)
#J-18808-Ljbffr