PRINCIPIUM, azienda operante nel settore dei servizi di Information Technology, sta ricercando una risorsa con la mansione di Tender Officer & Pre-Sales Engineer.
Il candidato/a deve aver già maturato comprovata esperienza pluriennale nel settore dell’Information Technology con particolare riferimento ai Servizi di gestione, assistenza e manutenzione apparecchiature informatiche (data center e postazioni di lavoro) ed essere in possesso di adeguata conoscenza di nozioni, processi e metodologie tipiche del mercato di riferimento.
Principali mansioni:
1. Analizzare i bandi di gara per individuare potenziali opportunità di business;
2. Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative;
3. Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa;
4. Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici,…) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte;
5. Eseguire il calcolo dei costi e il budgeting del progetto/servizio;
6. Monitorare il corretto svolgimento dell'appalto;
7. Analizzare e predisporre la documentazione amministrativa necessaria per partecipare alle gare in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
8. Gestire le diverse fasi della gara o dell'offerta con l'aiuto di piattaforme apposite;
9. Collaborare e partecipare alle riunioni con il cliente durante l'intero ciclo dell'offerta;
10. Gestire i rapporti con i clienti nelle fasi di chiarimento delle offerte;
11. Ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti in riferimento alla struttura tecnologica, presentando possibili soluzioni;
12. Supportare la Direzione Commerciale dell'azienda nelle attività di prevendita e post-vendita;
13. Partecipare ad attività di business developement, marketing o partecipazione a conferenze ed eventi;
Formazione e Competenze:
1. Laurea in materie scientifiche (ingegneria, economia, informatica…)
2. Esperienza di almeno 3-5 anni nel settore dei servizi ICT;
3. Ottime conoscenze linguistiche: Inglese Fluente;
4. Competenze informatiche: ottima conoscenza della suite Microsoft Office (in particolar modo Excel e Power Point); conoscenza di toll (ad esempio MS Project);
5. Spiccata capacità di time management;
6. Self-control e ottima gestione dello stress;
7. Abilità relazionali;
8. Conoscenza dei “Portali Fornitori”
9. Conoscenza del portale “MePA”
10. Conoscenza del “Codice degli Appalti”
Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione ITILv4 e/o Project Management.
Sede di Lavoro:
ROMA
L'offerta si rivolge ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.
Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”).
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