Nata oltre 15 anni fa, Solve.it ha saputo unire esperienze consolidate in organizzazioni leader del settore per offrire un servizio di consulenza e competenze infrastrutturali e applicative di grande rilevanza, con una forte componente di innovazione e una conoscenza approfondita delle esigenze delle aziende. Questo permette ai Clienti di migliorare le metodologie di lavoro e di ottimizzare i processi con un conseguente notevole risparmio di risorse. La vasta esperienza in ambito informatico applicata alla gestione aziendale consente inoltre di garantire il know-how necessario per guidare i propri Clienti lungo il costante upgrade tecnologico e di essere sempre adeguati alle sfide del mercato. Solve.it persegue da sempre la qualità come obbiettivo primario, intesa come completa soddisfazione dei Clienti e condizione indispensabile per la crescita. Posizione::per l’area E-learning di Solve siamo alla ricerca di un Technical Support Specialist. La mansione principale riguarda la progettazione, lo sviluppo e la manutenzione di report e dashboard BI. La sede di lavoro è c/o la sede del cliente a Torino, ma attualmente si applica “la modalità agile”. Requisiti::Sono richiesti i seguenti requisiti: - Capacità di relazionarsi con il cliente ed i referenti interni; - Capacità di prendere in carico i requisiti e definire l’architettura della soluzione; - Analizzare il modello dati proposto; - Definire il modello grafico più adatto al caso d’uso; - Sviluppare la dashboard in MS PowerBI; - Coordinare fornitori esterni per sviluppi estesi; - Condurre la fase di test e di implementazione; - Conoscenza piattaforma LMS Cornerstone OnDemand. Sono richiesti inoltre i seguenti soft skill: - empatia e capacità di lavorare in team; - capacità di inserirsi rapidamente in nuovi ambiti di business; - capacità di relazionarsi rispettando le gerarchie presenti nel team e sul cliente; - capacità di analisi, problem solving e proattività nell'identificare soluzioni operative, procedurali e tecniche; - Buona conoscenza della lingua Inglese (livello minimo B1). Altre informazioni::Disponibilità a trasferte e flessibilità oraria. Tipologia contrattuale: tempo indeterminato.