Il candidato sarà di supporto al team nella gestione ordini e nella redazione di offerte per i clienti esteri, seguendo le procedure aziendali. Avrà un ruolo operativo nella gestione completa dei clienti, interfacciandosi con diversi reparti, e sarà responsabile degli aggiornamenti sui sistemi gestionali (anagrafiche, condizioni commerciali, documenti di spedizione, ecc.).
Requisiti richiesti:
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ufficio
back office commerciale estero
di aziende strutturate;
* Conoscenza ottima della
lingua inglese e francese
;
* Conoscenza di Excel e conoscenza base del pacchetto Office;
* Capacità di analisi e gestione delle attività commerciali a 360° oltre che amministrative e logistiche;
Principali Mansioni e responsabilità:
* Inserimento ordini, con relative modifiche degli ordini esistenti in base alle varie richieste;
* Sostenere la forza vendita nel controllo delle comunicazioni, secondo le modalità e procedure concordate sulla gestione dei clienti;
* Gestire ordini speciali;
* Supportare i clienti nelle attività di informazione, formazione e promozione per ottimizzare la
* customer satisfaction;
* Contatto costante con la rete commerciale interna ed esterna;