Vendita Area
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L'obiettivo di questo ruolo è quello di incrementare la quota di mercato e la visibilità del marchio nella zona assegnata. La persona ideale deve essere capace di adattarsi ad un contesto dinamico e in rapida evoluzione.
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Le responsabilità principali sono le seguenti:
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- È responsabile delle vendite di prodotto finito, ricambi e accessori nell'area assegnata
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- Comprende le esigenze dei clienti e propone prodotti e soluzioni adeguate per posizionare la gamma al punto vendita
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- Conduce le trattative commerciali nell'ottica di costruire una partnership sostenibile e win/win con la rete commerciale
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- Attua un'attività coerente con gli obiettivi aziendali di promozione delle nuove tecnologie (prodotti a batteria e robot) come parte integrante dell'assortimento per guadagnare presenza, competenza e qualità dell'offerta presso il punto vendita
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- Cura lo sviluppo del marchio in negozio, in particolare attraverso il programma di trade marketing Shop in Shop (SiS)
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- Gestisce un previsionale di vendita per l'area assegnata e ne monitora i progressi
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- Lavora in stretta collaborazione con l'ufficio commerciale per fornire informazioni ai clienti su questioni amministrative e logistiche relative alle vendite
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- Segue il processo di vendita fino al pagamento della fattura da parte del cliente e collabora con l'ufficio amministrazione in caso di contestazioni o ritardi
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- Analizza la performance dell'area assegnata per identificare e implementare azioni correttive per migliorare i risultati di vendita
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- Relaziona la Direzione circa il mercato e le principali attività della concorrenza
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- Aggiorna regolarmente le informazioni su clienti e potenziali clienti nel CRM Salesforce
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- Sa comprendere e anticipare gli andamenti e le direzioni del mercato per costruire piani di sviluppo nel medio-lungo termine
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- Partecipa a fiere ed eventi nell'area assegnata e a livello nazionale