Descrizione del lavoro
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Lavorare come Area Manager per la manutenzione significa essere responsabile della gestione di un team di tecnici esperti, assicurando l'affidabilità delle attrezzature e garantendo la disponibilità degli strumenti tecnici. Si tratta di un ruolo impegnativo che richiede leadership e capacità di organizzazione.
Responsabilità principali:
* Aiutare i colleghi ad assicurare il rispetto delle policy e procedure di sicurezza.
* Implementare standard di rete europei e pianificare gli interventi di manutenzione preventiva.
* Collaborare con i colleghi nella raccolta e analisi di dati per migliorare i processi.
* Sviluppare e contribuire ai progetti, sia in sede che a livello di rete.
* Dirigere, affiancare e formare il proprio team per favorirne la crescita professionale.
Requisiti e qualifiche
Qualifiche richieste:
* Diploma di istruzione secondaria superiore.
* Vasta esperienza nell'ambito di un team di manutenzione in un ambiente industriale o di produzione.
* Vasta esperienza nella gestione di persone all'interno di team ingegneristici.
* Vasta esperienza nella collaborazione e nella gestione dei rapporti tra stakeholder di vario tipo.
* Conoscenza avanzata dell'inglese, scritto e parlato, e buona padronanza dell'italiano.
Qualifiche preferenziali:
* Laurea a indirizzo tecnico.
* Esperienza professionale con le disposizioni normative.
* Esperienza nelle attrezzature automatiche.
* Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e sistemi di controllo basati su PLC.
* Esperienza nella gestione dei progetti o con le procedure Kaizen, Lean e Six Sigma.
* Esperienza con i sistemi computerizzati di gestione della manutenzione (CMMS).