Azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi industriali a getto d'inchiostro per la marcatura e codifica degli imballi primari e secondari, con sede in provincia di Modena, ricerca una risorsa che risponderà alla direzione generale con l'obiettivo di espandere la presenza commerciale e rafforzare il posizionamento del brand nei paesi dell’area APAC. La figura si occuperà di gestire strategicamente i distributori, entrare in nuovi mercati, fidelizzare i clienti chiave e raggiungere gli obiettivi di vendita definiti dalla Direzione. Le attività principali includono : Gestione e supporto alla rete di distributori locali; Monitoraggio del mercato e raccolta feedback; Relazioni con clienti chiave e supporto alle vendite; Aggiornamento CRM e reportistica; Viaggi di lavoro e visite a distributori o clienti (attività sporadica); Partecipazione a fiere internazionali; Collaborazione a piani marketing e lancio di nuovi prodotti; Formazione tecnico-commerciale ai partner. Requisiti : Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini; Conoscenza del settore industriale e delle tecnologie di codifica e marcatura; Esperienza nella gestione di reti vendita indirette (distributori, partner); Competenze in strategia commerciale e analisi di mercato; Esperienza consolidata in ambienti B2B; Inglese fluente (obbligatorio C1 / C2); Buona conoscenza del CRM (es. Salesforce); Pachetto Office (Excel, PowerPoint) a livello avanzato; Google Workspace (Drive, Fogli, Presentazioni) al livello avanzato; Buona conoscenza di strumenti di analisi e reporting. È richiesta un’esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di sviluppo commerciale o gestione vendite in contesti internazionali, con focus sulla gestione di reti di distributori e partnership nell’area APAC. Costituisce elemento distintivo l’esperienza nel settore industriale o in ambiti tecnologici affini. Il candidato ideale possiede : Ottime capacità comunicative e relazionali, con spiccate doti di public speaking; Forte orientamento al risultato e autonomia operativa; Flessibilità e capacità di adattamento a contesti culturali diversi; Pensiero analitico e problem-solving con approccio proattivo; Capacità organizzativa e di gestione priorità e scadenze; Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale; Doti negoziali e capacità di influenzare positivamente partner e clienti; Sensibilità culturale e capacità di interagire con interlocutori di background diversi nell’area APAC. È richiesta disponibilità a trasferte all’estero di circa 2 settimane al mese. Si offre un contratto a tempo indeterminato con RAL variabile tra i 30 e i 45 K, in base all’esperienza. È prevista la possibilità di smart working due volte a settimana dopo i primi 6 mesi. La sede di lavoro è a Sassuolo (MO). J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr