Nord Italia (Liguria - Piemonte - Lombardia - VDA - FVG - Veneto - Trentino Alto Adige)
Ambito di responsabilità
Assicura il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati attraverso la supervisione e il coordinamento delle attività dei Product Specialists, garantendo il monitoraggio della performance/attività nel territorio di competenza ed il relativo sviluppo professionale attraverso una continua attività di coaching.
Principali compiti e responsabilità
* Guidare e motivare il team con una leadership efficace, favorendo lo sviluppo continuo attraverso coaching, formazione mirata e definizione/monitoraggio degli obiettivi annuali.
* Definire e implementare azioni e progetti a supporto della crescita del business e dei prodotti Women's Health, in linea con la strategia aziendale.
* Elaborare forecast, analizzare i risultati di vendita e monitorare dinamiche di mercato e concorrenza, proponendo azioni correttive e di sviluppo.
* Garantire il costante allineamento con le funzioni di sede, il team di vendita e gli stakeholder interni, mantenendo una comunicazione efficace sui progressi e risultati.
* Gestire i rapporti con Key Opinion Leader, supportare lo sviluppo di partnership strategiche e intervenire in situazioni critiche o ad alto impatto.
* Garantire che tutte le attività promozionali siano conformi al codice di condotta, promuovere il cambiamento in linea con le linee guida aziendali e mantenere un'elevata conoscenza clinico-scientifica del portafoglio prodotti.
Requisiti minimi (esperienza e istruzione)
* Laurea in discipline scientifiche
* Esperienza nel ruolo da 5 a 8 anni, preferibilmente nel segmento ginecologico e osteoporosi
* Ottime competenze informatiche (Microsoft Office e sistemi operativi Aziendali).
* Capacità di negoziazione
* Doti di Leadership nella gestione dei team.
* Capacità di Coaching
* Apertura al cambiamento
* Orientamento al risultato
* Pianificazione delle attività e Time Management
* Ottima capacità di analisi
* Approccio Digital e Account Management
* Buona conoscenza della lingua inglese, (non fondamentale ma considerata un plus)