Il gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all’Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad elevate prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aereospaziale. Negli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi in particolare al segmento delle "Sport & Luxury Car". Il Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora ed accrescere il valore del business assegnato. Definisce la strategia commerciale, monitora e gestisce la soddisfazione dei clienti strategici in termini di aspetti commerciali, contrattuali e di Customer Satisfaction. Perseguendo tali obiettivi il KAM consolida e incrementa le relazioni commerciali con i Key Customers, grazie all’approfondita conoscenza del contesto del cliente e delle sue necessità. Tramite una visione strategica di coordinamento dei vari processi aziendali il KAM garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie e gli obiettivi aziendali. Responsabile della definizione e dell'attuazione delle strategie commerciali volte ad incrementare il valore del business rispetto ai target assegnati sulla base delle strategie di business definite Responsabile del processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, Negoziazione, di Nomination Agreement / Contratto e Change Management (in relazione al business assegnato) Responsabile del piano ricavi di produzione annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast / opportunità (in relazione al business assegnato) Responsabile del piano ricavi di ENG annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast / opportunità (in relazione al business assegnato) Responsabile degli Agreements commerciali con i clienti (inclusi listini, scontistiche di produzione, sviluppi, produzioni, changes) Responsabile della corretta attuazione del processo commerciale / KAM (in relazione al business assegnato) Amministra i contratti dei clienti assegnati Gestisce il Business assegnato (definisce, gestisce, monitora e aggiorna i Business Cases ed i relativi Budgets) Gestisce le comunicazioni vs il Key customer per le tematiche correlate al business assegnato Gestisce il processo di apertura commessa ed emissione budget di commessa Gestisce commercialmente la redditività / marginalità di prodotto e di commessa Gestisce commercialmente il product Life Cycle da SOP a EOP e Spare Parts Elabora, monitora, analizza gli scenari “rischio cliente” Partecipa attivamente alla definizione delle roadmap dei prodotti riportando i bisogni / necessità dei customers (VoC) e le strategie commerciali Partecipa attivamente alla gestione dei progetti e delle produzioni, dei rischi e delle strategie riportando i bisogni / necessità dei customers (VoC) e le strategie commerciali Monitora gli assorbimenti, le marginalità di prodotto vs target, ricavi vs piano ricavi, QTY vendute vs forecast di produzione (ref. sezione KPI) Monitora il livello di soddisfazione del cliente in relazione a : On Time Delivery (RV), Special Transports (ref. sezione KPI) e Customer Satisfaction Monitora, analizza report mensili delle dashboard cliente e delle dashboard di commessa cliente (ref. sezione KPI) Laurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria o Economia e Management Lingua Inglese fluente, Tedesco come plus Un ambiente di lavoro stimolante ed immerso nel verde Welfare aziendale Formazione continua sia per le hard che per le soft skills Orario di lavoro flessibile Mensa con cibi freschi e deliziosi Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Key Account Manager • Modena, Provincia di Modena; Emilia-Romagna, Italy J-18808-Ljbffr