TRADE MARKETING MANAGER - SETTORE JEWELLERY - MILANO E PROVINCIA Categoria: RetailLuogo di lavoro: Milano e provinciaTrade Marketing Manager - Milano Il/La Trade Marketing Manager sara' responsabile della definizione e implementazione delle strategie di trade marketing volte a massimizzare la visibilita' e le vendite dei nostri prodotti presso i punti vendita (boutique monomarca, rivenditori multimarca, department store). Riportando direttamente al Direttore Commerciale, avra' un ruolo chiave nel coordinamento delle attivita' tra il team marketing e la forza vendita, garantendo l'allineamento degli obiettivi e l'efficacia delle iniziative sul campo.Responsabilita' Principali: Sviluppare e implementare piani di trade marketing annuali e per singole collezioni, in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi di vendita. Definire e gestire il budget dedicato alle attivita' di trade marketing. Analizzare il mercato, la concorrenza e le performance dei punti vendita per identificare opportunita' di crescita e aree di miglioramento. Ideare, coordinare e monitorare le attivita' promozionali e di merchandising nei punti vendita, assicurando la coerenza con l'immagine del brand. Sviluppare materiali POP (Point of Purchase) efficaci e coordinare la loro produzione e distribuzione. Organizzare e gestire eventi in-store, presentazioni di prodotto e training per il personale di vendita. Collaborare strettamente con il team di vendita per fornire supporto marketing, strumenti di vendita e informazioni sui prodotti. Monitorare e valutare l'efficacia delle attivita' di trade marketing attraverso la definizione di KPI e la produzione di report periodici. Gestire le relazioni con i fornitori esterni (agenzie di comunicazione, aziende di produzione materiali POP, etc.). Essere aggiornato sulle tendenze del mercato della gioielleria e sulle migliori practice di trade marketing.Requisiti: Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di Trade Marketing, preferibilmente nel settore lusso o beni di consumo di alta gamma (costituira' un plus l'esperienza specifica nel settore gioielli). Solida conoscenza delle dinamiche del retail e delle strategie di merchandising. Ottime capacita' analitiche e orientamento ai risultati. Creativita' e capacita' di sviluppare idee innovative per il punto vendita. Eccellenti capacita' comunicative e interpersonali, con forte orientamento alla collaborazione e al lavoro di squadra. Capacita' di gestione di budget e fornitori. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). Fluente conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua sara' considerata un vantaggio). Disponibilita' a brevi trasferte settimanali in sede a Treviso e sul territorio nazionale e internazionale. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano e provincia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/trade-marketing-manager-settore-jewellery-milano-e-provincia-milano/18308084.html