Il nostro cliente è un'importante realtà del settore del Fresco - Freschissimo, che si rivolge al mercato nazionale ed internazionale. L'azienda è rinomata per il suo impegno nella selezione delle migliori materie prime e per l'adozione di tecniche di produzione tradizionali combinate con innovazioni moderne. Per un ampliamento della struttura, ci ha incaricato di ricercare una figura di Export Manager.
Il tuo nuovo ruolo
* Riportando al direttore commerciale, il / la candidato / a si occuperà principalmente dello sviluppo di nuovi clienti e della gestione delle aree commerciali assegnate, dall’acquisizione clienti al consolidamento di quelli già attivi, passando per attività di vendita diretta sul campo.
* Responsabilità di definire le strategie commerciali e le politiche promozionali.
* Analizzare i mercati di riferimento, redigere report dettagliati e collaborare con sede produttiva e Marketing per personalizzare le offerte ai clienti e sviluppare nuove opportunità di business.
* Monitorare le performance di vendita e garantire la conformità alle normative internazionali e locali relative alle esportazioni.
Requisiti necessari
* Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli export all’interno di aziende alimentari, preferibilmente nel settore del fresco e freschissimo.
* Orientamento al risultato, competenze relazionali e organizzative, capacità di ascolto, forte propensione al cliente e problem solving.
* Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un’altra lingua.
Sede di lavoro: Nord Italia
Cosa fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare il tuo CV aggiornato.
Se questa posizione non è in linea con le tue aspettative, visita il nostro sito per scoprire altre opportunità.
I candidati di entrambi i sessi sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 947496) e il consenso al trattamento dei dati personali come da normativa vigente.
#J-18808-Ljbffr