SODEXO ITALIA S.p.A., multinazionale leader nei servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca un/a Responsabile Acquisti per la sede centrale di Cinisello Balsamo. La figura, riportando al Direttore di Funzione e collaborando con le funzioni aziendali, sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione della strategia di acquisto per le categorie di servizi di manutenzione e acquisizione di asset. Si occuperà di analisi, relazioni e negoziazioni con i fornitori, in linea con gli obiettivi di Cliente e Azienda.
Principali aree di attività
Strategia di Acquisto
Implementa la strategia di acquisto approvata, analizza il mercato, definisce strategie e piani tattici di categoria, piani di mitigazione del rischio e azioni per la CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa).
* Gestisce una rete solida di fornitori
* Verifica l’allineamento di strategia e capacità con le esigenze dei clienti e con parametri di competitività, innovazione e gestione del rischio
Gestione delle relazioni con i fornitori e performance
Definisce piani di efficientamento, strategie di negoziazione, monitora le performance e collabora con le funzioni competenti per attuare piani correttivi. Sviluppa iniziative a valore aggiunto e azioni di miglioramento commerciale e qualitativo.
Collabora con i team Marketing, Commerciale e Qualità per garantire servizi, asset, fornitori e soluzioni ottimali, anche in fase di gara (settore pubblico e privato).
Requisiti preferenziali
* Laurea o qualifica equivalente
* Capacità di analisi, negoziazione e organizzative
* Leadership, capacità di lavoro in team e relazionali
* Orientamento agli obiettivi, adattabilità e spinta al miglioramento continuo
* Conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza di strumenti informatici e capacità di presentazione
Entrare in Sodexo significa far parte di un'azienda che riconosce e valorizza le tue caratteristiche, offrendoti opportunità di crescita e sviluppo.
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