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Commerciale aftersales market (bardi)

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Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Sales Account Manager, Sorint.SEC Chi siamo:

Sorint.SEC è la Cybersecurity Company del Gruppo Sorint.Lab focalizzata sulla gestione della Sicurezza Informatica attraverso la consulenza, l’implementazione e la gestione di soluzioni avanzate atte a proteggere le Aziende da minacce digitali. Grazie a un team di esperti di alto livello e a una profonda conoscenza delle tecnologie emergenti, ci impegniamo a garantire la sicurezza e l’integrità delle infrastrutture IT dei nostri Clienti.

Responsabilità:

Sviluppare e gestire un portafoglio clienti nel settore SMB, identificando nuove opportunità di business;

Promuovere e vendere soluzioni e servizi di Cyber Security;

Mantenere relazioni solide e durature con i clienti esistenti, garantendo un alto livello di soddisfazione;

Collaborare con il Team Marketing e il Team Tecnico per elaborare e presentare offerte personalizzate;

Essere proattivi nella ricerca di new logo e nel primo contatto.

Requisiti richiesti:

Esperienza di almeno 3 anni come Sales Account Manager, preferibilmente nel settore della Cyber Security e/o IT;

Conoscenza delle soluzioni e dei servizi di sicurezza informatica;

Eccellenti doti comunicative e relazionali, con attitudine alla costruzione di rapporti di fiducia con i clienti;

Forte abilità nella negoziazione e nella chiusura di contratti;

Spiccato orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi;

Disponibilità a trasferte, se necessario.

Inclusività e diversità:

Certi che diversità e inclusività siano fondamentali per il nostro successo, in Sorint.SEC ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro che promuova la crescita e il rispetto reciproco. Offriamo pari occasione di impiego e accogliamo candidati di tutte le identità di genere, origini etniche, orientamenti sessuali, religioni e background.

Sales Manager, MyLime Chi siamo:

MyLime è una PMI innovativa italiana fondata nel 2018, specializzata nello sviluppo del Digital Product Passport, una tecnologia brevettata che utilizza la blockchain per garantire autenticità, tracciabilità e trasparenza lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti. Il team opera a Cremona (R&D;) e Modena (sviluppo hardware). Coltiviamo una cultura collaborativa e orientata all’innovazione.

Posizione:

Sales Manager

Responsabilità principali:

Creare e gestire un solido pipeline di potenziali clienti.

Gestire il piano vendite e il raggiungimento dei target.

Identificare nuovi mercati e opportunità di business.

Guidare la relazione con il cliente fino alla firma dell’offerta.

Coordinare attività di Bid Engineering e predisposizione delle offerte.

Collaborare con il Product Department per allineare le funzionalità del prodotto alle esigenze del cliente.

Attività operative:

Coordinare il processo di lead generation, definendo criteri di targeting e di valutazione dei prospect.

Migliorare l’interoperabilità tra i sistemi IT aziendali a supporto della pipeline commerciale.

Pianificare la partecipazione a fiere ed eventi, curando la presenza del team.

Contribuire all’esecuzione del piano strategico di vendita per espandere la base clienti e aumentare redditività e market share.

Monitorare trimestralmente l’andamento del budget e attuare eventuali piani di recupero.

Agire come “evangelist” della soluzione, promuovendo la conoscenza del prodotto.

Sviluppare strategie di pricing e posizionamento prodotto sotto modello B2B SaaS.

Supportare il Key Account Manager nelle attività di up‑selling, cross‑selling e formazione cliente.

Standardizzare i processi e i materiali commerciali interni.

Contribuire alla raccolta e all’analisi di feedback di mercato.

Ottima conoscenza di LinkedIn Sales Navigator.

Esperienza con CRM come HubSpot (o equivalenti).

Spiccate capacità comunicative, relazionali e organizzative.

Leadership naturale e orientamento ai risultati.

3–5 anni di esperienza nella gestione vendite in contesti corporate o scale‑up.

Laurea magistrale in Economia o Ingegneria (MBA o Master in Business Administration è un plus).

Successo comprovato nella gestione completa del processo di vendita.

Padronanza del pacchetto Microsoft Office.

Ottima conoscenza della lingua inglese; tedesco e/o spagnolo costituiscono un plus.

Passione per l’ambiente Web3 e le tecnologie emergenti.

Visione strategica e flessibilità rispetto ai cambiamenti di business.

Capacità di operare in contesti internazionali e sotto pressione.

Forte orientamento al risultato e all’autonomia.

Empatia relazionale ai massimi livelli.

Proattività e attitudine al self‑learning.

Precisione e attenzione alla coerenza dei dati e alla standardizzazione dei processi.

Capacità di selezionare informazioni rilevanti per il management board.

Eccellenti capacità di problem solving e riservatezza professionale.

Opportunità di lavorare con tecnologie all’avanguardia.

Collaborazione iniziale a contratto con sistema provvigionale competitivo.

Coinvolgimento in una realtà che sta ridefinendo il futuro del mercato attraverso l’innovazione digitale.

Ambiente di lavoro trasparente, collaborativo e aperto.

Percorso di crescita in una scale‑up in espansione internazionale.

Pacchetto di benefit, con possibilità di accesso a piani di stock option.

Sede: Italia (Cremona) – possibilità di lavoro ibrido / parzialmente da remoto.

Sales Manager Intermodale, Contship Italia Contship Italia S.p.A. è alla ricerca di un Sales Manager Intermodale da inserire nel team Commerciale – Divisione Intermodale, con l’obiettivo di supportare la crescita del business intermodale e promuovere l’offerta integrata di servizi del Gruppo nei mercati nazionali e internazionali.

Responsabilità principali:

Gestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti e potenziali.

Effettuare attività di scouting e acquisizione di nuovi clienti nei mercati target.

Promuovere in modo integrato i servizi intermodali, marittimi e doganali del Gruppo.

Monitorare volumi, ricavi e redditività delle commesse.

Analizzare le performance commerciali e supportare la gestione del credito clienti.

Collaborare con le funzioni operative, customer service e pianificazione per garantire un servizio snello e tempestivo.

Condurre analisi di mercato e attività di monitoraggio dei competitor per individuare nuove opportunità di sviluppo.

Partecipare a fiere e missioni commerciali in Italia e all’estero.

Redigere report periodici per la Direzione Commerciale.

Obbligatori:

Laurea in discipline economiche, logistiche o analitiche.

5–7 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore logistica, trasporti o spedizioni.

Esperienza comprovata nella vendita di servizi di trasporto ferroviario, in particolare relativi ai flussi continentali.

Conoscenza approfondita del settore intermodale, marittimo e dei flussi logistici internazionali.

Inglese fluente (scritto e parlato).

Buona padronanza degli strumenti di analisi e reporting.

Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.

Preferenziali:

Conoscenza della lingua francese e/o tedesca.

Competenze e attitudini:

Curiosità e proattività.

Visione di insieme e approccio strategico.

Spiccato mindset analitico e orientamento al risultato.

Ottime capacità comunicative e negoziali.

Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.

Capacità di gestire relazioni complesse e processi articolati.

Brand Sales Manager, COLZANI SPA COLZANI SPA, società del Gruppo Colzani, ricerca un Brand Sales Manager. La risorsa verrà inserita nell’area vendite e svolgerà le seguenti attività:

Sviluppo e consolidamento delle relazioni commerciali con il portafoglio clienti esistente.

Collaborazione con i manager dei canali di vendita.

Stipula di nuovi contratti commerciali.

Interfaccia e collaborazione con le funzioni aziendali (marketing, acquisti, vendite).

Implementazione di piani marketing relativi a strategie di brand, prodotto e vendita.

Analisi dell’andamento del mercato e dei principali competitor.

Redazione di reportistiche.

Diploma di maturità e/o laurea.

Capacità comunicative e relazionali.

Forte orientamento al cliente.

Orientamento al raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Conoscenza della lingua inglese.

Utilizzo avanzato di Excel.

Ottime capacità di problem solving.

Approccio analitico e analisi strategica dell’organizzazione commerciale.

Inquadramento e retribuzione sono da valutare sulla base delle competenze emerse durante l’iter di selezione. Verranno riconosciuti come benefit auto aziendale, pc, cellulare. Si applica il CCNL Commercio. La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006.

Export Manager, Vitalfarco Hair Cosmetics Sede: Lombardia, Italia (con trasferte internazionali). Settore: Haircare Professionale / Cosmetica. Contratto: Full time – Retribuzione commisurata all’esperienza.

La tua missione:

Sviluppare e gestire i mercati esteri e le reti distributive internazionali.

Espandere la presenza globale del brand attraverso la ricerca e il coinvolgimento di nuovi partner.

Consolidare relazioni commerciali e guidare la crescita nei mercati assegnati.

Coordinare i lanci internazionali dei prodotti e le attività di trade marketing.

Analizzare performance e trend di mercato, proponendo strategie commerciali efficaci.

Rappresentare l’azienda in fiere ed eventi internazionali di settore.

Il tuo profilo:

Esperienza comprovata in ambito export o vendite internazionali, preferibilmente nel settore haircare o cosmetica professionale.

Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus).

Spiccate capacità comunicative, relazionali e di negoziazione.

Conoscenza dei canali di distribuzione internazionali.

Attitudine imprenditoriale, orientamento ai risultati e flessibilità.

Disponibilità a viaggiare frequentemente.

Sales, Private Real Estate – Talent Tree Talent Tree, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca per azienda appartenente a importante Gruppo Multinazionale. La risorsa sarà inserita nell’area Sales della Divisione Private Real Estate (business: condomini) a riporto dell’Area Commercial Manager.

Responsabilità:

Cercare e acquisire nuovi potenziali clienti, sviluppando il portafoglio della zona.

Costruire relazioni con partner come termotecnici, imprese edili, aziende di manutenzione.

Riportare al manager l’attività commerciale svolta e le opportunità di business.

Identificare i bisogni di servizio/prodotto provenienti dal mercato.

Monitorare la soddisfazione dei clienti.

Requisiti:

Diploma e/o Laurea.

Esperienza consolidata di almeno 3–5 anni in ambito commerciale sul business condomini.

Conoscenza delle normative legate all’efficienza energetica e delle detrazioni fiscali in ambito ecobonus.

Buon utilizzo del pacchetto Office e conoscenza del CRM.

Forti capacità relazionali, attitudine all’ascolto e presentazione.

Proattività commerciale e forte orientamento ai risultati.

Flessibilità e disponibilità.

Sede di lavoro: Assago/MI. Contratto: Full-Time, Tempo indeterminato. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D. Lgs. n. 198/2006.

AREA SALES MANAGER JUNIOR – Settore Chimico, Gi Group Sei un tecnico con spirito commerciale e vuoi entrare in un settore di nicchia, strategico e in forte crescita? Questa è la tua occasione per rappresentare un brand riconosciuto a livello internazionale nel mondo dei materiali refrattari per l’industria del vetro e della ceramica.

Ti occuperai di:

Gestire e sviluppare un portafoglio, offrendo soluzioni su misura per applicazioni ad alta temperatura.

Elaborare offerte tecniche e preventivi, con visite presso clienti per studi di fattibilità.

Collaborare con la produzione per garantire la fattibilità tecnica delle commesse.

Gestire mercati esteri, con trasferte circa il 30% del tempo.

Utilizzare strumenti digitali (Excel, listini integrati) per la gestione delle offerte e del back office.

È l’opportunità giusta per te se:

Parli fluentemente inglese e, preferibilmente, francese.

Hai maturato esperienza di 3 anni in ruoli tecnico-commerciali nel settore dei materiali refrattari o affini.

Sei disponibile a effettuare trasferte all’estero.

Mostri proattività, autonomia e mentalità orientata alla soluzione.

Technical Sales Manager Roof & Timber Engineering Stiamo selezionando un tecnico commerciale, da inserire nel nostro team commerciale nella divisione Lignoalp Technical Sales Manager Roof & Timber Engineering.

Responsabilità:

Consolidare e sviluppare nuovi clienti nel settore coperture e strutture in legno.

Sviluppare e mantenere il portafoglio dei clienti aziendale con attività mirate.

Supportare il cliente nella scelta tecnica e nello sviluppo ideale del progetto.

Mantenere il rapporto con i clienti e i prospects, garantendo un servizio elevato.

Supportare la direzione nel miglioramento costante dell’attività commerciale aziendale.

Gestire tutti i documenti commerciali con CRM.

Partecipare a eventi di settore.

Requisiti:

Esperienza nel rapporto diretto con partner e/o clienti.

Preferibile esperienza tecnica e/o commerciale nel settore costruzioni in legno.

Preferibile formazione tecnica (Geometra, Architetto, Ingegnere).

Candidati neolaureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel settore.

Le tue qualità personali:

Capacità interpersonali e comunicative.

Orientamento al risultato e agli obiettivi.

Interesse per il networking e la costruzione di relazioni.

Forte orientamento al cliente e al servizio.

Offriamo flessibilità operativa, strumenti di lavoro all’avanguardia, benefit competitivi e un ambiente stimolante. Fondato sull’innovazione, il benessere delle persone e il rispetto dei valori umani.

#J-18808-Ljbffr

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