Sales Account Manager, Sorint.SEC Chi siamo:
Sorint.SEC è la Cybersecurity Company del Gruppo Sorint.Lab focalizzata sulla gestione della Sicurezza Informatica attraverso la consulenza, l’implementazione e la gestione di soluzioni avanzate atte a proteggere le Aziende da minacce digitali. Grazie a un team di esperti di alto livello e a una profonda conoscenza delle tecnologie emergenti, ci impegniamo a garantire la sicurezza e l’integrità delle infrastrutture IT dei nostri Clienti.
Responsabilità:
Sviluppare e gestire un portafoglio clienti nel settore SMB, identificando nuove opportunità di business;
Promuovere e vendere soluzioni e servizi di Cyber Security;
Mantenere relazioni solide e durature con i clienti esistenti, garantendo un alto livello di soddisfazione;
Collaborare con il Team Marketing e il Team Tecnico per elaborare e presentare offerte personalizzate;
Essere proattivi nella ricerca di new logo e nel primo contatto.
Requisiti richiesti:
Esperienza di almeno 3 anni come Sales Account Manager, preferibilmente nel settore della Cyber Security e/o IT;
Conoscenza delle soluzioni e dei servizi di sicurezza informatica;
Eccellenti doti comunicative e relazionali, con attitudine alla costruzione di rapporti di fiducia con i clienti;
Forte abilità nella negoziazione e nella chiusura di contratti;
Spiccato orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi;
Disponibilità a trasferte, se necessario.
Inclusività e diversità:
Certi che diversità e inclusività siano fondamentali per il nostro successo, in Sorint.SEC ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro che promuova la crescita e il rispetto reciproco. Offriamo pari occasione di impiego e accogliamo candidati di tutte le identità di genere, origini etniche, orientamenti sessuali, religioni e background.
Sales Manager, MyLime Chi siamo:
MyLime è una PMI innovativa italiana fondata nel 2018, specializzata nello sviluppo del Digital Product Passport, una tecnologia brevettata che utilizza la blockchain per garantire autenticità, tracciabilità e trasparenza lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti. Il team opera a Cremona (R&D;) e Modena (sviluppo hardware). Coltiviamo una cultura collaborativa e orientata all’innovazione.
Posizione:
Sales Manager
Responsabilità principali:
Creare e gestire un solido pipeline di potenziali clienti.
Gestire il piano vendite e il raggiungimento dei target.
Identificare nuovi mercati e opportunità di business.
Guidare la relazione con il cliente fino alla firma dell’offerta.
Coordinare attività di Bid Engineering e predisposizione delle offerte.
Collaborare con il Product Department per allineare le funzionalità del prodotto alle esigenze del cliente.
Attività operative:
Coordinare il processo di lead generation, definendo criteri di targeting e di valutazione dei prospect.
Migliorare l’interoperabilità tra i sistemi IT aziendali a supporto della pipeline commerciale.
Pianificare la partecipazione a fiere ed eventi, curando la presenza del team.
Contribuire all’esecuzione del piano strategico di vendita per espandere la base clienti e aumentare redditività e market share.
Monitorare trimestralmente l’andamento del budget e attuare eventuali piani di recupero.
Agire come “evangelist” della soluzione, promuovendo la conoscenza del prodotto.
Sviluppare strategie di pricing e posizionamento prodotto sotto modello B2B SaaS.
Supportare il Key Account Manager nelle attività di up‑selling, cross‑selling e formazione cliente.
Standardizzare i processi e i materiali commerciali interni.
Contribuire alla raccolta e all’analisi di feedback di mercato.
Ottima conoscenza di LinkedIn Sales Navigator.
Esperienza con CRM come HubSpot (o equivalenti).
Spiccate capacità comunicative, relazionali e organizzative.
Leadership naturale e orientamento ai risultati.
3–5 anni di esperienza nella gestione vendite in contesti corporate o scale‑up.
Laurea magistrale in Economia o Ingegneria (MBA o Master in Business Administration è un plus).
Successo comprovato nella gestione completa del processo di vendita.
Padronanza del pacchetto Microsoft Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese; tedesco e/o spagnolo costituiscono un plus.
Passione per l’ambiente Web3 e le tecnologie emergenti.
Visione strategica e flessibilità rispetto ai cambiamenti di business.
Capacità di operare in contesti internazionali e sotto pressione.
Forte orientamento al risultato e all’autonomia.
Empatia relazionale ai massimi livelli.
Proattività e attitudine al self‑learning.
Precisione e attenzione alla coerenza dei dati e alla standardizzazione dei processi.
Capacità di selezionare informazioni rilevanti per il management board.
Eccellenti capacità di problem solving e riservatezza professionale.
Opportunità di lavorare con tecnologie all’avanguardia.
Collaborazione iniziale a contratto con sistema provvigionale competitivo.
Coinvolgimento in una realtà che sta ridefinendo il futuro del mercato attraverso l’innovazione digitale.
Ambiente di lavoro trasparente, collaborativo e aperto.
Percorso di crescita in una scale‑up in espansione internazionale.
Pacchetto di benefit, con possibilità di accesso a piani di stock option.
Sede: Italia (Cremona) – possibilità di lavoro ibrido / parzialmente da remoto.
Sales Manager Intermodale, Contship Italia Contship Italia S.p.A. è alla ricerca di un Sales Manager Intermodale da inserire nel team Commerciale – Divisione Intermodale, con l’obiettivo di supportare la crescita del business intermodale e promuovere l’offerta integrata di servizi del Gruppo nei mercati nazionali e internazionali.
Responsabilità principali:
Gestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti e potenziali.
Effettuare attività di scouting e acquisizione di nuovi clienti nei mercati target.
Promuovere in modo integrato i servizi intermodali, marittimi e doganali del Gruppo.
Monitorare volumi, ricavi e redditività delle commesse.
Analizzare le performance commerciali e supportare la gestione del credito clienti.
Collaborare con le funzioni operative, customer service e pianificazione per garantire un servizio snello e tempestivo.
Condurre analisi di mercato e attività di monitoraggio dei competitor per individuare nuove opportunità di sviluppo.
Partecipare a fiere e missioni commerciali in Italia e all’estero.
Redigere report periodici per la Direzione Commerciale.
Obbligatori:
Laurea in discipline economiche, logistiche o analitiche.
5–7 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore logistica, trasporti o spedizioni.
Esperienza comprovata nella vendita di servizi di trasporto ferroviario, in particolare relativi ai flussi continentali.
Conoscenza approfondita del settore intermodale, marittimo e dei flussi logistici internazionali.
Inglese fluente (scritto e parlato).
Buona padronanza degli strumenti di analisi e reporting.
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Preferenziali:
Conoscenza della lingua francese e/o tedesca.
Competenze e attitudini:
Curiosità e proattività.
Visione di insieme e approccio strategico.
Spiccato mindset analitico e orientamento al risultato.
Ottime capacità comunicative e negoziali.
Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.
Capacità di gestire relazioni complesse e processi articolati.
Brand Sales Manager, COLZANI SPA COLZANI SPA, società del Gruppo Colzani, ricerca un Brand Sales Manager. La risorsa verrà inserita nell’area vendite e svolgerà le seguenti attività:
Sviluppo e consolidamento delle relazioni commerciali con il portafoglio clienti esistente.
Collaborazione con i manager dei canali di vendita.
Stipula di nuovi contratti commerciali.
Interfaccia e collaborazione con le funzioni aziendali (marketing, acquisti, vendite).
Implementazione di piani marketing relativi a strategie di brand, prodotto e vendita.
Analisi dell’andamento del mercato e dei principali competitor.
Redazione di reportistiche.
Diploma di maturità e/o laurea.
Capacità comunicative e relazionali.
Forte orientamento al cliente.
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Conoscenza della lingua inglese.
Utilizzo avanzato di Excel.
Ottime capacità di problem solving.
Approccio analitico e analisi strategica dell’organizzazione commerciale.
Inquadramento e retribuzione sono da valutare sulla base delle competenze emerse durante l’iter di selezione. Verranno riconosciuti come benefit auto aziendale, pc, cellulare. Si applica il CCNL Commercio. La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006.
Export Manager, Vitalfarco Hair Cosmetics Sede: Lombardia, Italia (con trasferte internazionali). Settore: Haircare Professionale / Cosmetica. Contratto: Full time – Retribuzione commisurata all’esperienza.
La tua missione:
Sviluppare e gestire i mercati esteri e le reti distributive internazionali.
Espandere la presenza globale del brand attraverso la ricerca e il coinvolgimento di nuovi partner.
Consolidare relazioni commerciali e guidare la crescita nei mercati assegnati.
Coordinare i lanci internazionali dei prodotti e le attività di trade marketing.
Analizzare performance e trend di mercato, proponendo strategie commerciali efficaci.
Rappresentare l’azienda in fiere ed eventi internazionali di settore.
Il tuo profilo:
Esperienza comprovata in ambito export o vendite internazionali, preferibilmente nel settore haircare o cosmetica professionale.
Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus).
Spiccate capacità comunicative, relazionali e di negoziazione.
Conoscenza dei canali di distribuzione internazionali.
Attitudine imprenditoriale, orientamento ai risultati e flessibilità.
Disponibilità a viaggiare frequentemente.
Sales, Private Real Estate – Talent Tree Talent Tree, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca per azienda appartenente a importante Gruppo Multinazionale. La risorsa sarà inserita nell’area Sales della Divisione Private Real Estate (business: condomini) a riporto dell’Area Commercial Manager.
Responsabilità:
Cercare e acquisire nuovi potenziali clienti, sviluppando il portafoglio della zona.
Costruire relazioni con partner come termotecnici, imprese edili, aziende di manutenzione.
Riportare al manager l’attività commerciale svolta e le opportunità di business.
Identificare i bisogni di servizio/prodotto provenienti dal mercato.
Monitorare la soddisfazione dei clienti.
Requisiti:
Diploma e/o Laurea.
Esperienza consolidata di almeno 3–5 anni in ambito commerciale sul business condomini.
Conoscenza delle normative legate all’efficienza energetica e delle detrazioni fiscali in ambito ecobonus.
Buon utilizzo del pacchetto Office e conoscenza del CRM.
Forti capacità relazionali, attitudine all’ascolto e presentazione.
Proattività commerciale e forte orientamento ai risultati.
Flessibilità e disponibilità.
Sede di lavoro: Assago/MI. Contratto: Full-Time, Tempo indeterminato. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D. Lgs. n. 198/2006.
AREA SALES MANAGER JUNIOR – Settore Chimico, Gi Group Sei un tecnico con spirito commerciale e vuoi entrare in un settore di nicchia, strategico e in forte crescita? Questa è la tua occasione per rappresentare un brand riconosciuto a livello internazionale nel mondo dei materiali refrattari per l’industria del vetro e della ceramica.
Ti occuperai di:
Gestire e sviluppare un portafoglio, offrendo soluzioni su misura per applicazioni ad alta temperatura.
Elaborare offerte tecniche e preventivi, con visite presso clienti per studi di fattibilità.
Collaborare con la produzione per garantire la fattibilità tecnica delle commesse.
Gestire mercati esteri, con trasferte circa il 30% del tempo.
Utilizzare strumenti digitali (Excel, listini integrati) per la gestione delle offerte e del back office.
È l’opportunità giusta per te se:
Parli fluentemente inglese e, preferibilmente, francese.
Hai maturato esperienza di 3 anni in ruoli tecnico-commerciali nel settore dei materiali refrattari o affini.
Sei disponibile a effettuare trasferte all’estero.
Mostri proattività, autonomia e mentalità orientata alla soluzione.
Technical Sales Manager Roof & Timber Engineering Stiamo selezionando un tecnico commerciale, da inserire nel nostro team commerciale nella divisione Lignoalp Technical Sales Manager Roof & Timber Engineering.
Responsabilità:
Consolidare e sviluppare nuovi clienti nel settore coperture e strutture in legno.
Sviluppare e mantenere il portafoglio dei clienti aziendale con attività mirate.
Supportare il cliente nella scelta tecnica e nello sviluppo ideale del progetto.
Mantenere il rapporto con i clienti e i prospects, garantendo un servizio elevato.
Supportare la direzione nel miglioramento costante dell’attività commerciale aziendale.
Gestire tutti i documenti commerciali con CRM.
Partecipare a eventi di settore.
Requisiti:
Esperienza nel rapporto diretto con partner e/o clienti.
Preferibile esperienza tecnica e/o commerciale nel settore costruzioni in legno.
Preferibile formazione tecnica (Geometra, Architetto, Ingegnere).
Candidati neolaureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel settore.
Le tue qualità personali:
Capacità interpersonali e comunicative.
Orientamento al risultato e agli obiettivi.
Interesse per il networking e la costruzione di relazioni.
Forte orientamento al cliente e al servizio.
Offriamo flessibilità operativa, strumenti di lavoro all’avanguardia, benefit competitivi e un ambiente stimolante. Fondato sull’innovazione, il benessere delle persone e il rispetto dei valori umani.
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