SGS è l'azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Siamo il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Con più di99.600 dipendenti, operiamo attraverso una rete di oltre2.600 uffici e laboratoriin tutto il mondo.
Unirsi a SGS significa far parte di un pattoper contribuire a creareun mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamoservizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamopersone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"extra mile".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
Descrizione del lavoro
SGS è alla ricerca di una persona proattiva, motivata ed affidabile da inserire come Customer Service Agent all'interno della linea di SGS Stella Operazioni Doganali Srl presso l'Interporto di Bologna.
Nello specifico la risorsa di occuperà:
* Classificazione delle merci.
* Provvedere alle richieste per il rilascio di autorizzazioni doganali e accise.
* Attività di supporto alle dichiarazioni doganali.
* Assistenza in materia doganale.
* Garantire il contraddittorio con le istituzioni coinvolte, con elevata professionalità.
Preventivamente, verrà formato in via generale, quindi inizierà con inserimenti delle pratiche più semplici, sempre sotto controllo di un tutor o del responsabile di reparto. La collaborazione e l’interazione con i colleghi di reparto costituisce parte integrante della formazione. Lo studio delle norme e la loro applicazione è parte costante e necessaria della mansione.
Obiettivo della posizione è quello di raggiungere la capacità di procedere in autonomia, dalla ricezione delle richieste dei clienti fino al completamento delle relative attività, pur sapendo di non essere mai solo ma sempre parte di un gruppo coeso e collaborativo.
* Laurea o diploma di carattere economico o giuridico o tecnico (meccanica, meccatronica, ecc.)
* Elevata capacità di teamwork
* Ottima capacità comunicativa
* Buona conoscenza dell’inglese
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Word ed Excel
* Conoscenze di geografia economica (paesi, Unione Europea, ecc.)
* Conoscenze merceologiche (dovendo dichiarare le merci, occorre la capacità di conoscerle)
Ulteriori informazioni
Sede di lavoro: Interporto di Bologna, Bentivoglio (BO)
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