Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Specialista in miglioramento continuo e processi organizzativi

Torino
Randstad Professional Italia
Pubblicato il 27 ottobre
Descrizione

PpbRANDSTAD PROFESSIONAL Leaders Search Selection /b, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle senior management, ricerca per conto della prestigiosa bFondazione Compagnia di San Paolo /b, Cliente sito a Torino la figura di: /p pIl Cliente: la bFondazione Compagnia di San Paolo /b. /p pLa Fondazione Compagnia di San Paolo è una Fondazione di origine bancaria dotata di piena autonomia statutaria, che opera nell’ambito di un quadro normativo che ha i suoi fondamenti nel Decreto Legislativo 153/99. Fin dal 25 gennaio 1563, quando nacque come confraternita a fini benefici, la Fondazione è stata un’istituzione al servizio della società in cui è radicata. Oggi è un ente indipendente di natura privata senza scopo di lucro, aperto al dialogo e alla collaborazione con le istituzioni pubbliche locali, nazionali ed europee, che persegue fini di interesse pubblico e di utilità sociale allo scopo di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico delle comunità in cui opera, grazie ai frutti del proprio patrimonio. Nel perseguire i predetti fini la Fondazione agisce su tre Obiettivi: Cultura, Persone e Pianeta, a loro volta declinati su quattordici Missioni. I tre Obiettivi nascono dalla volontà di allinearsi a una definizione di obiettivi internazionale e condivisa: quella delle Nazioni Unite che nel 2015 hanno deliberato l’Agenda 2030, richiedendo ai singoli Paesi di recepire non solo i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goal - SDGs) e i relativi 169 sotto-obiettivi, ma l’intera filosofia che ha portato alla loro formulazione. /p h3Obiettivo della posizione e principali attività /h3 pLa Direzione Operations della Fondazione Compagnia di San Paolo presidia e coordina gli aspetti amministrativi e organizzativi della Fondazione medesima, garantendo l’efficienza dell’intera struttura rispetto agli obiettivi strategici, promuovendo una cultura organizzativa orientata al miglioramento continuo e collaborando alla concretizzazione dell’approccio trust-based. Assicura l’aderenza alle normative vigenti, la trasparenza e il rispetto dei processi e la valorizzazione delle risorse umane. /p pLa Direzione è alla ricerca di una figura professionale che, in qualità agente di miglioramento ed efficienza continua, fornisca un supporto strategico alla Direzione stessa favorendo lo sviluppo organizzativo della Fondazione. In particolare, verranno affidate le seguenti attività: /p ul limappare e revisionare periodicamente i processi e le procedure interne, monitorandone il funzionamento, identificando le aree di miglioramento in termini di efficienza e ottimizzazione /li ligarantire il costante aggiornamento di policy e regolamenti interni, in modo proattivo, al fine di assicurare il miglioramento continuo degli stessi e di valutare il miglior impatto sull’efficienza operativa, anche attraverso azioni formative e informative e l’attivazione e il coordinamento delle funzioni/uffici interessati /li liraccogliere e gestire spunti e proposte di miglioramento organizzativo relativamente a processi, procedure, policy e regolamenti interni, avanzate da colleghi e colleghe, fornendo altresì consulenza e supporto sull’applicazione di processi /li lisupportare il coordinamento e la gestione di cantieri progettuali trasversali (es. conseguimento UNIPDR e certificazioni ISO) collaborando con i diversi uffici coinvolti per l’organizzazione delle attività inerenti /li lielaborare analisi organizzative identificando le aree di miglioramento e proponendo soluzioni efficaci per l’ottimizzazione delle risorse e per la definizione di modelli operativi più efficienti e sostenibili /li lielaborare report e analisi per la Direzione /li /ul h3Formazione /h3 pLaurea magistrale, a titolo preferenziale ma non esclusivo, in ambito economico, ingegneristico gestionale /p h3Esperienze professionali e competenze specialistiche /h3 ul liEsperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in Organizzazioni di medie dimensioni, preferibilmente nel settore terziario/servizi. società di consulenza, terzo settore /li liEsperienza consolidata nell’ambito di progetti complessi di efficienza e standardizzazione di processi. /li liOttime competenze organizzative, di project management e change management /li liOttime capacità di analisi funzionale /li liOttima capacità di reporting e presentazioni /li liOttima capacità di utilizzo della suite Office /li liOttima conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2) /li liCapacità di utilizzo di software di project management /li liConoscenza di tools di analisi dati /li /ul h3Competenze comportamentali /h3 ul liVisione di insieme, approccio pragmatico, capacità di sintesi /li liFlessibilità e capacità di lavoro in gruppo nonché relazionali con interlocutori a diversi livelli /li liOrientamento al risultato /li liProattività e propensione al lavoro in una logica trasversale /li liCapacità comunicative e di negoziazione /li liCapacità di problem solving /li /ul pCompletano il profilo l’interesse e una forte motivazione personale a contribuire attivamente alla missione di una Fondazione filantropica. /p pAi sensi del bD.lgs 198/2006 /b, la Fondazione Compagnia di San Paolo rispetta le pari opportunità nella ricerca e valutazione di candidat* qualificat* e incoraggia le candidature provenienti da entrambi i sessi. La Fondazione promuove la diversità e l’inclusione riconoscendole come fonte di forza e vantaggio competitivo. /p pL’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it ( /p h3Responsabile Miglioramento Continuo - Settore Forgiatura /h3 /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > SPECIALISTA IN MIGLIORAMENTO CONTINUO E PROCESSI ORGANIZZATIVI

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva