ADHR Group – Divisione Permanent per i servizi di Ricerca e Selezione è alla ricerca di una figura da inserire nel Dipartimento Commerciale di un'azienda leader nel settore della deformazione della lamiera, sita nell'Alto Vicentino.
SALES AREA MANAGER CON TEDESCO
La figura scelta avrà la funzione di analizzare il mercato di riferimento, individuando i canali di vendita e/o i clienti idonei presso i quali promuovere operazioni di vendita; svilupperà e curerà il portafoglio clienti ed sarà un punto di riferimento per il cliente stesso per tutto il tempo di attraversamento della commessa.
La funzione inoltre avrà una visione d'insieme dei processi aziendali e si interfaccerà con numerosi reparti interni l'azienda al fine di generare valore per il cliente tutelando la marginalità aziendale.
E' previsto un adeguato periodo di formazione presso l'ufficio Sales Engineering, dove la figura potrà esser formata in merito la gamma prodotti e potrà assimilare le logiche che stanno alla base della preventivazione e della gestione dell'ordine.
Nel contempo, sotto il coordinamento della Direzione Vendite, è prevista una formazione commerciale \"On Field\" in affiancamento ai Sales Area Manager già operativi.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria (Triennale o Magistrale).
Esperienza in ruoli commerciali minima di 3 anni in ambito macchinari industriali, automazione, anche con ruoli di project management o sales engineering.
Buona conoscenza dell'inglese e del tedesco.
Capacità di lettura di disegni tecnici 2D/3D.
Ottime doti relazionali, organizzative e problem solving.
Offerta:
Contratto a tempo indeterminato con aggiornamento continuo e concrete prospettive di crescita.
Sede di lavoro: Alto Vicentino.