In Wiit abbiamo scelto di fare la differenza per i nostri clienti. Siamo leader nell’erogazione di servizi di Hosted Private e Hybrid Cloud per aziende con necessità di servizi di gestione di applicazioni critiche e business continuity.
Ricerchiamo valore in ogni cosa che facciamo mettendo al centro le nostre persone. Affidabilità, etica e innovazione sono i nostri ingredienti di successo.
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La posizione prevede lo sviluppo della crescita organica dell’azienda nel medio-lungo periodo, con responsabilità nel raggiungimento di obiettivi commerciali sfidanti nell’area di competenza e nella cura del ciclo di vita dei clienti nelle fasi di acquisizione, sviluppo e retention.
Il ruolo richiede una presenza costante sul campo, con particolare attenzione a clienti di medie e grandi aziende italiane e internazionali.
In particolare, il candidato dovrà:
* Svolgere attività di sviluppo commerciale, acquisizione di nuovi clienti e ampliamento del portafoglio Wiit, generando nuove opportunità di business.
* Pianificare e coordinare le strategie di vendita più appropriate in relazione alle esigenze dei clienti e alle priorità definite, per raggiungere gli obiettivi assegnati.
* Comprendere le esigenze dei clienti e sviluppare proposte commerciali rispettando la soddisfazione del cliente e i vincoli tecnico-strategici.
* Verificare periodicamente gli andamenti dell’attività commerciale, individuare azioni correttive e monitorare le attività di Demand Generation in collaborazione con il team Marketing.
* Guidare e coordinare il team interno durante tutte le fasi del ciclo di vendita, collaborando con leadership.
Requisiti richiesti:
* Esperienza in ruoli di vendita di servizi ICT, Cloud o società di consulenza applicativa.
* Conoscenza approfondita del mondo dei servizi e dei progetti di Information Technology; la conoscenza dei servizi di Cloud costituisce un plus.
* Ottima conoscenza degli strumenti di produttività e collaboration aziendale (pacchetto Office).
* Buona conoscenza di logiche di social-selling e customer engagement.
* Capacità di instaurare relazioni di lungo termine e di interpretare le necessità dei clienti, proponendo percorsi evolutivi sostenuti da un approccio strategico, di processo e tecnologico.
* Spiccate capacità relazionali, di comunicazione e negoziazione.
* Forte attitudine al team building, determinazione, orientamento ai risultati, dinamismo, energia, capacità organizzative e di metodo.
* Disponibilità a viaggiare sul territorio.
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