* azienda leader alimentare
* azienda FMCG
Azienda
L'azienda è una nota realtà italiana, operante nel settore della produzione e commercio alimentare
Offerta
Principali responsabilità:
* supporto nella definizione delle policy relative alla gestione del credito e verifica della loro applicazione al fine di minimizzare il rischio di perdita su crediti e ottimizzazione del DSO;
* gestione blocco e sblocco ordini in collaborazione con il Customer Service e la Direzione Vendite nel caso di mancato rispetto delle policy previste (es. scaduto, fuori fido,..)
* gestione dei solleciti verso clienti di concerto con la forza vendita
* supporto nella gestione delle attività legate alla copertura degli affidamenti con la società di riferimento di Assicurazione del Credito
* aggiornamento giornaliero e "manutenzione" dei database del credito - fatturato, affidamenti, scaduto, DSO, trattenute dei clienti,…
* collaborazione con la contabilità clienti per la registrazione degli incassi
* gestione piani di rientro
* gestione dei rapporti con i legali
* gestione della reportistica periodica verso il top management aziendale
Competenze ed esperienza
Si richiede:
* diploma e/o laurea in economia
* esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni
Completa l'offerta
Si offre:
* RAL da valutare in base all'esperienza
* tickets, welfare e bonus
* smart working
#J-18808-Ljbffr