PLa Divisione Consultant di Adecco ricerca Impiegata/o amministrativa/o contabile. /pp Cosa farai concretamente: /pp- Ti occuperai della gestione della contabilità generale, assicurandoti che tutte le operazioni (fatture, pagamenti, incassi) siano registrate correttamente e puntualmente. /pp- Controllerai e riconcilierai i conti bancari con i registri contabili, garantendo la massima accuratezza. /pp- Supervisionerai la liquidazione IVA e ti occuperai della redazione di bilanci mensili e annuali. /pp- Pianificherai i flussi di cassa, monitorando entrate e uscite per garantire una gestione finanziaria sempre fluida. /pp- Gestirai i rapporti con fornitori, clienti e istituti bancari, garantendo un’efficace comunicazione e negoziazione. /pp- Collaborerai con consulenti esterni e ti occuperai dell’analisi dei flussi di cassa previsionali, adottando strategie preventive. /pp Chi stiamo cercando: /pp- Diploma in ragioneria; se possiedi una laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo sarà considerata un plus. /pp- Hai maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore contabile. /pp- Conosci i principali gestionali e hai dimestichezza con Excel e ERP. /pp- Hai solide competenze in ambito contabile, fiscale e di bilancio. Sai leggere e interpretare dati economici e finanziari per supportare decisioni strategiche. /ppQuali caratteristiche personali ti renderanno perfetto/a per il ruolo? /pp- Sei organizzato/a, preciso/a e sai pianificare al meglio il tuo tempo. /pp- Sei una persona determinata, con una mentalità propositiva e voglia di imparare costantemente. /pp- Hai spiccate capacità di leadership e sei in grado di coordinare un piccolo team, valorizzando le competenze di ciascun membro. /pp Cosa ti offriamo: /pp- Un ambiente di lavoro orientato al benessere, dove lo scambio di idee e il lavoro di squadra sono al centro della filosofia aziendale. /pp- Un contratto a tempo indeterminato/determinato, range RAL 30.000€-35.000€. /pp- Premi di produzione, corsi di formazione, opportunità di crescita e smartworking. /pp Obiettivi a lungo termine: /pp- Contribuire all’ottimizzazione dei costi aziendali e proporre soluzioni strategiche per migliorare la performance economico-finanziaria. /pp- Gestire in autonomia i budget di tesoreria e sviluppare procedure che migliorino la comunicazione tra i vari reparti aziendali. /pp- Monitorare crediti d’imposta e analizzare voci di costo e ricavo, proponendo strategie per aumentare la redditività e fidelizzare i clienti. /p