In questo ruolo, attraverso l'analisi dei dati relativi al prodotto, fornirai supporto all'Ufficio Stile per l'ottimizzazione dell'assortimento e il miglioramento delle strategie di gamma, al fine di garantire al cliente la migliore esperienza d'acquisto.
In particolare, svolgerai le seguenti mansioni:
Analisi delle Prestazioni dei Prodotti e loro categorie
Analisi di gamma, avendo cura di fornire dati con livelli di aggregazione significativi
Monitoraggio di prodotti e strategie dei concorrenti
Redazione e manutenzione reportistica periodica
Identificazione delle Tendenze di Mercato, attraverso l'analisi dei trend d'acquisto
Comunicazione dei risultati alla leadership aziendale attraverso presentazioni chiare e dettagliate
Il nostro profilo ideale possiede queste caratteristiche:
Laurea magistrale in Economia, Statistica, Marketing o discipline affini.
1-2 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito analisi dati.
Forte interesse per l’analisi dei dati e comprensione dei processi di business e dinamiche di prodotto.
Ottima padronanza di Excel, con capacità avanzate; gradita esperienza con strumenti di data visualization come Power BI.
Spiccate capacità analitiche, attenzione al dettaglio e orientamento al risultato.
Propensione al lavoro in team e buone doti comunicative per interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni.
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).
I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).