Overview
WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta e Raffaella Pagano. L’azienda propone una store experience unica con collezioni make-up, skin care e body care di alta qualità, prodotti esclusivamente in Italia e prezzo accessibile.
Wycon è leader nel settore beauty con una presenza in Italia di circa 300 negozi monomarca e ha avviato un percorso di internazionalizzazione. Il Brand sta rafforzando l’HQ di Nola e il team retail di campo e store per supportare l’apertura di nuove sedi nel più breve tempo possibile.
Wycon ha in corso un importante piano di sviluppo retail (prevalentemente DOS) e cerca di potenziare le strutture per gestire nuove aperture e migliorare i processi.
Il tuo ruolo
Per una nuova apertura store aziendale WYCON COSMETICS sito all’interno del CC Pegaso - Pagani si ricerca un/una Store Manager che coordini le attività per garantire la corretta gestione del punto vendita e dello staff, nel rispetto del budget e dei KPI richiesti dall’azienda.
Principali responsabilità
* Gestire tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni delle funzioni centrali dell’Head Quarter.
* Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo la pianificazione degli orari del team (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti.
* Rispettare e far rispettare al team un dresscode adeguato in linea con il Brand e le policy aziendali.
* Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con le clienti.
* Verificare che lo staff rispetti la procedura di “Selling Ceremony” assistendo le clienti durante le varie fasi della visita in negozio per offrire una shopping experience allineata al Brand.
* Promuovere la vendita dei prodotti WYCON COSMETICS perseguendo i target della Direzione Retail e monitorando i KPI di punto vendita.
* Promuovere i prodotti WYCON COSMETICS anche attraverso prove di make up da proporre durante la visita in negozio.
* Curare il layout dello store e gli spazi espositivi in coerenza con la rotazione della merce.
* Mantenere il punto vendita in ordine e assicurare la costante disponibilità dei tester secondo gli standard.
* Controllare la merce in arrivo e curare l’esposizione secondo i criteri di visual merchandising comunicati.
* Gestire alcuni adempimenti amministrativi legati agli incassi e versamenti secondo le disposizioni aziendali.
* Contribuire, insieme all’Area Manager e all’HR-People, nella gestione dello staff: individuare necessità, formare e motivare lo staff, pianificare orari, gestire vacanze e assenze, risolvere conflitti e favorire il gioco di squadra.
* Lavorare a stretto contatto con le key-people della sede.
Profilo ideale
* Motivazione all’attività di vendita e capacità di lavorare per obiettivi.
* Spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità; ottime capacità di coordinamento dello staff e problem solving.
* Predisposizione al lavoro di team, dinamismo e proattività; passione/conoscenza del mondo della cosmesi, accessori e abbigliamento è un plus.
Cosa chiediamo
* Capacità di comunicare il Brand e passione per lavorare in Wycon.
* Contribuire alla scelta dello staff trasferendo entusiasmo per il Brand.
* Esperienza in retail con responsabilità analoghe.
* Affrontare le sfide aziendali con entusiasmo e diventare ambassador del Brand.
Cono/offriamo
* Inserimento in un’azienda inclusiva in crescita e sviluppo.
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