Responsabilità del ruolo
Il ruolo prevede l’assistenza alla Clientela durante tutte le fasi di acquisto, al fine di garantire un’ottima customer experience. Dovrà assicurare il corretto allestimento e rifornimento dei prodotti, mantenere in ordine la merce esposta e in generale lo spazio di vendita.
Attività
1. Assistenza e servizio alla clientela;
2. Rifornimento ed esposizione dei prodotti in assortimento in base al layout predefinito;
3. Verifica e rispetto degli standard di sicurezza del negozio previsti dalle norme legislative.
Inserimento e formazione
Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato (on the job, digital e in class), in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo. Sono previsti periodici aggiornamenti sui prodotti e approfondimenti sulle soft skills.
Caratteristiche candidato
4. Spiccato orientamento al cliente, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine alla vendita;
5. Orientamento al risultato;
6. Velocità e dinamismo, precisione;
7. Team working;
8. Flessibilità oraria e puntualità;
9. Pregressa e significativa esperienza all’interno di catene di profumerie organizzate;
10. Conoscenza dei prodotti di skincare, make-up, fragranze.