Summary About us Cristóbal Balenciaga fondò la Maison nel 1917, nella sua terra natale, la Spagna. Nel 1937 portò il marchio a Parigi, dove disegnò le sue collezioni fino al 1968. Cristóbal Balenciaga era noto per la sua reputazione di stilista che non accettava compromessi di qualità ed era definito "il maestro di tutti noi" da Christian Dior, nonché lo “Stilista degli Stilisti” da Gabrielle Chanel. Le forme ultramoderne erano marchi di fabbrica dell’azienda. Pur essendo l'identità del marchio fortemente radicata nelle sue collezioni prêt-à-porter altamente concettuali, anche i suoi articoli di pelletteria, calzature e accessori riscuotono un successo mondiale. Tra i prodotti archetipici della Maison ci sono le sue collezioni di borse. Un nuovo sviluppo delle collezioni prêt-à-porter Balenciaga per uomo si è rapidamente affermato con grande successo. Dall'ottobre 2015 Demna Gvasalia disegna collezioni maschili e femminili in qualità di direttore artistico. La Maison Balenciaga è parte del gruppo Kering dal 2001 ed è uno dei nomi più influenti della moda. Stiamo cercando unǝ Store Manager che sarà inseritǝ all’interno della boutique di Venezia e che riporterà direttamente al Retail Manager Italia. Job Description: La tua opportunità Nel ruolo di Store Manager sarai Responsabile della boutique Balenciaga Venezia. Avrai l'obiettivo di promuovere il Brand Balenciaga sul territorio locale e non solo, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di business dello store. Nel tuo ruolo sarai responsabile della tutela dell’immagine del Brand, del raggiungimento degli obiettivi di vendita e dei relativi KPIs, della gestione del team dello store, del reclutamento, della retention e dello sviluppo del portafoglio clienti, e dovrai garantire il rispetto di tutti i processi e delle linee guida definite dall’HQ/HO, al fine di condurre lo store al suo massimo potenziale. Come contribuirai BUSINESS: - Definire, eseguire e monitorare l’action plan dello store per il raggiungimento dei target di vendita e dei KPI - Comprendere e monitorare costantemente l’ambiente circostante, inclusi i trend di mercato e i competitor - Definire su base continua opportunità di crescita ed eseguire azioni di conseguenza - Comunicare feedback pertinenti di alta qualità e riferire all’HQ/HO e/o al team dello store GESTIONE DEL TEAM E SVILUPPO DEI TALENTI: - Creare e mantenere un clima di lavoro positivo, coerente con i _behaviors _di Balenciaga - Stabilire obiettivi di team ed individuali, sia qualitativi che quantitativi - Identificare, attrarre, assumere e favorire la retention dei migliori talenti attraverso piani di sviluppo che assicurino una crescita professionale, con l’utilizzo di strumenti di training e di coaching - Garantire gli standard e le linee guida HR CLIENTI: - Garantire un’esperienza al cliente consistente e in linea con le linee guida aziendali - Sostenere e promuovere la cultura del brand internamente ed esternamente, attirando e reclutando nuovi clienti - Conoscere i propri clienti e le loro prospettive (quantitative e qualitative) per definire action plan efficaci - Sviluppare un mindset incentrato sul _clienteling _e mirare ad aumentare la fedeltà e la retention dei clienti, partendo dai _beginners _fino ad arrivare ai VIC PROCEDURE: - Assicurare che tutti i processi siano conformi ai requisiti interni, legali e di sicurezza, alla sostenibilità e alle linee guida HR - Garantire la corretta applicazione delle linee guida del Retail Excellence all’interno dello store: front of house, back of house, team - Supervisionare e garantire il rispetto delle linee guida di Visual Merchandising - Sovraintendere alle attività di inventario e di magazzino - Migliorare le procedure attuali, focalizzando l’attenzione sull’efficienza e sull’efficacia Chi sei - Esperienza precedente in un ruolo manageriale nel settore luxury retail - Stile di leadership inclusivo e spirito imprenditoriale - Spiccate capacità interpersonali - Precisione, sviluppate competenze organizzative - Flessibilità, apertura, dinamicità, capacità di ascolto, curiosità - Alta disponibilità, reattività - Sensibilità verso il prodotto ed il mondo della moda - Padronanza delle competenze digitali - Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Outlook, ecc.) - Fluente conoscenza della lingua inglese ed italiana - Disponibilità a trasferte su territorio italiano ed europeo - Perché lavorare con noi? - Questa è una fantastica opportunità per contribuire alla crescita di Balenciaga, che ha fatto della qualità e dell’innovazione la propria filosofia. Balenciaga promuove lo sviluppo del talento e la mobilità all’interno del gruppo Kering, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile. - Diversity Commitment - Balenciaga si impegna a costruire un ambiente lavorativo