Noi di Eurofirms People first, divisione specializzata nella somministrazione di lavoro e nella selezione del personale di Eurofirms Group, offriamo servizi di ricerca, selezione e assunzione dei lavoratori e migliaia di offerte di impiego. Inoltre, siamo specializzati in diversi settori e ci adattiamo alle tue necessità.
Posizione:
FUNZIONARIO COMMERCIALE CERAMICO
Responsabilità principali
- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente, con attività di fidelizzazione e incremento delle opportunità commerciali.
- Ricerca e acquisizione di nuovi clienti nei mercati assegnati.
- Analisi delle esigenze del cliente e proposta di soluzioni tecniche e commerciali in linea con gli standard aziendali.
- Gestione dell’intero ciclo di vendita: offerte, trattative, negoziazione e chiusura.
- Presenza costante presso i clienti, visite periodiche e partecipazione a fiere di settore.
- Collaborazione con ufficio tecnico, produzione e direzione commerciale per garantire un servizio completo e puntuale.
Requisiti:
- Esperienza pregressa in ruoli commerciali B2B, preferibilmente maturata nel settore ceramico, meccanico o industriale.
- Spiccate capacità relazionali, orientamento al cliente e attitudine alla negoziazione.
- Autonomia nella gestione dell’agenda commerciale e delle trattative.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e, se necessario, estero.
- Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei principali gestionali CRM.
- Attitudine proattiva, organizzazione e forte orientamento ai risultati.
Altre informazioni:
- Inserimento diretto in un contesto solido, dinamico e orientato alla crescita.
- RAL compresa tra 35.000 e 45.000 €, commisurata all’esperienza.
- Piano provvigionale e incentivi legati ai risultati.
- Formazione tecnica e commerciale continua.
- Possibilità di crescita professionale all’interno della struttura commerciale.
In Eurofirms abbiamo a disposizione la tecnologia più avanzata, il che ci permette di offrire i nostri servizi nel modo più ottimizzato e trasparente. Come lo otteniamo? Bilanciamo il contatto diretto, da persona a persona, con i sistemi tecnologici più evoluti. Così siamo diventati un punto di riferimento per la qualità nel settore.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. #modena2026