 
        
        Overview
La figura ricercata si assicura di conseguire gli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale dell'azienda, assicurando la promozione dell'immagine dell'azienda e la piena soddisfazione del cliente. Crea valore nel tempo, mettendo a punto soluzioni organizzative in grado di coniugare la soddisfazione del cliente e gli obiettivi aziendali.
Responsibilities
Principali responsabilità:
 1. Assicurare il raggiungimento dei target di vendita richiesti dall'Azienda
 2. Mantenere il portafoglio clienti attualmente attivi
 3. Espandere il portafoglio clienti attraverso la promozione dell'immagine aziendale e dei suoi prodotti
 4. Assicurare una costante ed elevata soddisfazione del cliente
 5. Definire, in sinergia con l'ufficio gare ed il supporto del Marketing, la proposta commerciale più idonea da presentare al cliente
 6. Fornire informazioni per la preparazione del budget di vendita della propria zona
 7. Promuovere giornate/eventi scientifici per rafforzare l'immagine dell'azienda
 8. Effettuare analisi e mappatura della concorrenza
 9. Acquisire dati sulle esigenze del mercato per migliorare il posizionamento e la penetrazione dei prodotti
 10. Organizzare dimostrazioni presso il cliente con il contributo dei Sales Specialist o del Marketing.
 11. Fornire all'Area Manager ogni informazione utile per definire offerte e/o strategie per il proprio portafoglio clienti
 12. Aggiornamento del CRM con dati clienti e tool (es. V. Prompter) dedicati all'attività di vendita.
Qualifications
Conoscenza e Esperienza minima richieste per la posizione
Istruzione: Laurea in economia, marketing o finanza, oppure esperienza comprovata nelle vendite in ruoli complessi e in contesti in continuo cambiamento, sia pubblici che privati.
Esperienza:
 13. Almeno 2 anni di esperienza nelle vendite nel settore sanitario.
 14. Conoscenza del settore dei diagnostici in vitro (IVD).
 15. Esperienza di vendita nei segmenti privato e pubblico.
 16. Conoscenze economiche di base: Fatturato / Margine / Conto economico / lettura e interpretazione dei KPI economici / DSO... esperienza in un ruolo di vendita o marketing all'interno di una compagnia IVD che opera in un contesto internazionale.
 17. Normative e gestione delle gare d’appalto
Conoscenze aggiuntive:
 18. Strumenti CRM
 19. SAP
 20. Microsoft Office
 21. Buona conoscenza della lingua inglese
Competenze e Capacità:
 22. Orientamento al cliente
 23. Leadership e affidabilità
 24. Agilità al cambiamento, ovvero la capacità di evolversi in un ambiente complesso e dinamico
 25. Eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti
 26. Proattività
 27. Capacità di ascolto e analisi
 28. Capacità di motivare le proprie proposte e influenzare a tutti i livelli organizzativi
 29. Eccellenti capacità di negoziazione
 30. Trasparenza ed etica nel comportamento
 31. Determinazione nel perseguire gli obiettivi aziendali
Disponibilità a viaggiare richiesta
Fino all'80% del tempo lavorativo
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