Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.
Seltis Hub D&I ricerca per prestigiosa azienda cliente operante nel settore Finance, un/a Client Services Associate appartenente alle categorie protette.
In qualità di rappresentante del Servizio Clienti in Asset Management, sarai responsabile di fornire un servizio clienti eccezionale ai clienti con sede in Italia, Grecia e Cipro.
Collaborerai a stretto contatto con il team Vendite e Supporto Vendite e avrai l'opportunità di collaborare con altri colleghi del Servizio Clienti in tutta Europa per stabilire un modello operativo globale comune e strategico all'interno dell'organizzazione.
Agire come referente quotidiano del servizio clienti per i mercati assegnati, supportando il team Vendite e Supporto Vendite in collaborazione con i team operativi. Fornire il collegamento essenziale tra Vendite e Operazioni; Gestire con successo il processo di onboarding (capacità operative, AML/KYC) per la base clienti assegnata, in stretta collaborazione con il reparto vendite e le operazioni, comprese le retrocessioni.
-Partecipare a riunioni, corsi di formazione ed eventi con i clienti, ove opportuno, nonché a riunioni che influiscono su progetti o iniziative aziendali. Partecipare attivamente alle riunioni del servizio clienti e dei team regionali
-Esaminare e migliorare costantemente le prestazioni del servizio e identificare opportunità per migliorare l'esperienza del cliente, informare proattivamente i clienti di cambiamenti, problemi, iniziative (ad esempio regolamenti, policy, servizi, ecc.)
-Garantire che tutte le informazioni e i progressi rilevanti siano monitorati e forniti in modo proattivo mantenendo aggiornati il team Vendite, il team CS, i supervisori e il management sullo stato attuale dei problemi in sospeso, garantendo l'erogazione completa del servizio.
-Rimanere aggiornati sui mercati assegnati, sull'agenda P&C specifica del mercato, sulla conoscenza del prodotto e sui clienti/relazioni principali (ricercare, analizzare, generare, ottenere supporto e implementare idee su possibili miglioramenti del servizio, requisiti di mercato, modifiche legali, modifiche fiscali, modifiche procedurali e altri miglioramenti innovativi del servizio).
-Condividere le conoscenze rilevanti sui clienti e sul mercato con le aree operative e la più ampia comunità del Servizio Clienti. Partecipare alle riunioni del Servizio Clienti e condividere le migliori pratiche. Identificare ulteriori opportunità di condivisione delle informazioni, fornire aggiornamenti regolari per ciascun segmento di mercato/cliente al reparto vendite e al senior management, costruire proattivamente una rete con i partner chiave delle aree operative per sfruttare l'efficienza, massimizzare l'impatto delle idee e raggiungere gli obiettivi
-Mantenere la consapevolezza delle procedure di errore/incidente approvate e dei processi di eccezione e agire di conseguenza, rimanere aggiornati sulle procedure e contribuire a mantenere le procedure e i flussi di lavoro aggiornati, segnalare e comunicare i problemi al reparto vendite/management, se necessario, supportare il team di gestione nella mitigazione del rischio. Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, eccellenti capacità comunicative sia orali che scritte
-Pregressa esperienza in un ruolo analogo nel settore dei servizi finanziari e/o bancari
-Forte orientamento al servizio clienti e spirito di squadra
-Capacità di adattarsi a un ambiente aziendale e tecnologico in rapida evoluzione e di utilizzare tutti gli strumenti e le risorse disponibili per servire i clienti nel modo più efficiente possibile
-Approccio sicuro e professionale per interagire con diversi team, inclusi team di vendita, senior manager e team più ampi
-Entusiasmo nel fornire servizi eccezionali ai clienti; Capacità di lavorare in modo indipendente e in team a livello globale, di svolgere più attività contemporaneamente, di rispettare scadenze rigorose e di affrontare le sfide. Sono richieste forti capacità organizzative e di definizione delle priorità, insieme a un giudizio efficace in una prospettiva di rischio e di escalation.
-Autosufficiente con un'eccellente pianificazione e gestione del tempo.
-Appartenente alle categorie protette
Tempo pieno