Openjobmetis spa ricerca, per azienda operante nel settore tessile, la figura di un* BACK OFFICE COMMERCIALE per l'ESTERO.
Posizione:
La risorsa si occuperà di supportare l’area vendite nella gestione operativa e amministrativa del processo commerciale, garantendo un flusso ottimizzato tra clienti, agenti e uffici interni.
Requisiti:
Responsabilità principali
- Gestione degli ordini clienti: inserimento, conferma e monitoraggio stato di avanzamento
- Supporto alla rete commerciale per offerte, preventivi e documentazione contrattuale
- Gestione delle comunicazioni con clienti e fornitori
- Aggiornamento e mantenimento del database clienti
- Collaborazione con il reparto logistica e amministrazione per garantire consegne e fatturazioni puntuali
- Elaborazione di report e analisi vendite
Altre informazioni:
Requisiti
- Diploma o laurea ad indirizzo economico o linguistico
- Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale o customer service (almeno [x] anni)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus)
- Precisione, capacità organizzative e problem solving
- Attitudine al lavoro in team e orientamento al cliente
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.