Kekyjob, società di Head Hunting, ricerca per un suo Cliente, Gruppo alberghiero multinazionale in forte espansione e leader in Italia nel segmento 3* Economy con un innovativo modello di offerta, per la sua sede di Milano
n. 1 AREA MANAGER HOTELLERIE
La figura lavorerà a riporto diretto della Direzione e sarà il punto di riferimento ed il primo contatto tra la sede centrale e le strutture della sua area, ha la responsabilità della gestione e supervisione da un minimo di 10 fino a un massimo di 15 hotel.
Supervisiona e monitora le operazioni quotidiane degli hotel di cui ha responsabilità per raggiungere gli obiettivi aziendali mensili e annuali, attuando dei correttivi attraverso piani di azione mirati
Dettaglio delle Attività e Responsabilità:
- Garantisce l'applicazione delle procedure, degli standards qualitativi e delle regole del Gruppo all'interno degli hotel, attraverso piani di azione / follow up mirati e in collaborazione con gli Imprenditori.
- Indirizza e guida il team di imprenditori (Gestori deli Hotel assegnati) per massimizzare le Revenues degli hotel della sua area, in tutte le linee di ricavo: Room Revenue, Breakfast Revenue, Shop Revenue e ancillaries.
- Pianifica e documenta mensilmente, in coordinamento e riporto con HQ, le sue attività di visita degli Hotel assegnati, crea una reportistica delle sue visite in Hotel e dei relativi piani di azione implementati.
- Pianifica, controlla e assicura lo svolgimento di tutte le operazioni di pre-opening coordinandosi con gli altri Dipartimenti di sede per l'apertura di nuovi Hotel all'interno della sua area di riferimento entro la data prevista di apertura.
- Forma e Supporta gli imprenditori nella definizione delle responsabilità quotidiane, delle azioni di promozione del marchio e di miglioramento del servizio al cliente.
- Supporta gli Imprenditori degli Hotel nel reclutamento e nella formazione del personale interno.
- Risolve i problemi e le domande dei clienti in modo accurato e tempestivo.
- Analizza il budget, i costi, gli acquisti e le spese per garantire e sviluppare migliori soluzioni e piani di azione per aumentare la redditività per ciascun hotel.
- Sviluppa piani di marketing per raggiungere l'obiettivo di vendita e aumentare la visibilità del marchio all'interno dell'area di sua competenza.
- Sviluppa forti rapporti commerciali con potenziali clienti per nuove opportunità di business (Revenue e New Openings) all'interno dell'area assegnata.
- Partecipa alla stesura delle procedure aziendali, ne consiglia i miglioramenti ed è coinvolto all'interno di progetti trasversali aziendali all'insegna del continuous improvement di Catena.
- Esegue ricerche di mercato per studiare il comportamento degli ospiti, le ultime tendenze e l'attività della concorrenza.
Competenze e Requisiti:
- Conoscenza approfondita del mondo della ricettività, delle logiche, degli attori e dell'andamento del settore
- Precedente esperienza come Manager in ambito Hotellerie con grande carisma e ottime doti di leadership
- Ha un forte acume commerciale, orientamento al risultato e attenzione al cliente
- Ottimo comunicatore con eccellenti capacità di negoziazione e diplomazia finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di business e di soddisfazione dei Clienti
- Ottimo teamleader e eccellenti capacità di collaborazione sia con gli Imprenditori che con il personale di Sede
- Proattivittà, indipendenza decisionale, alte capacità di organizzazione e di definizione delle priorità
- Capacità di organizzazione del Team di lavoro e del proprio lavoro in modo autonomo e coordinato, capacità di comunicazione e di mediazione
- Alte Capacità di problem solving, gestione dei conflitti e dello stress
- Conoscenza della lingua inglese (min B2), nice to have di una seconda lingua a livello avanzato
- Ottima competenza nell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office e dei tools digitali (TY, Booking ecc.) e informatici aziendali necessari per lo svolgimento delle sue funzioni
- Disponibilità a frequenti trasferte in tutta Italia e all'estero per l'80% del tempo.
Proposta:
- Contratto a tempo indeterminato e ticket;
- Inserimento in un'azienda in forte espansione;
- Possibilità di crescita professionale e personale;
- Sede di lavoro: Milano con frequenti trasferte in tutta Italia_
- La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art. 7/13/23_