La posizione è incentrata sulle attività di consulenza negli ambiti M&A, finanza aziendale, finanziamenti, gestione di capitali e valutazioni per supportare i clienti nelle scelte strategiche.
Ricoprendo il ruolo di Project Manager, la risorsa gestisce le relazioni strategiche con i Clienti fornendo consulenza nei seguenti ambiti di attività:
Fusioni e acquisizioni (M&A): assistenza ad aziende nell'identificazione e nella valutazione di opportunità di fusione o acquisizione, nella negoziazione di accordi e nella gestione del processo di transazione
Finanza aziendale: valutazione finanziaria delle aziende, pianificazione finanziaria, gestione del capitale circolante, strutturazione del capitale e gestione dei rischi finanziari
Finanziamenti e raccolta di capitali: assistenza nella ricerca di finanziamenti esterni, nella valutazione delle opzioni di finanziamento, nella preparazione di documenti per la raccolta di capitali e nella negoziazione con istituzioni finanziarie e investitori
Valutazioni aziendali: determinazione del valore finanziario di un'azienda o di una sua business unit
Consulenza strategica: analisi e valutazione delle strategie aziendali, identificazione di opportunità di crescita e valutazione di rischi e opportunità di mercato.
Consolidata esperienza maturata in attività di consulenza o di gestione di clienti aziendali all’interno di qualificate società specializzate in corporate finance o consulenza strategica
In alternativa saranno valutati con interesse background nel settore degli investitori istituzionali e finanziari (banche d'investimento, private equity) o in dipartimenti interni di corporate finance e M&A di grandi aziende
Solide competenze in materia di Mergers & Acquisitions, finanza strutturata, consulenza direzionale, analisi di business plan
Conoscenza della lingua inglese
Preferenziali/Nice to have
Gestione di progetti complessi
Competenze bilancistiche
Mindset internazionale
Pacchetto Retributivo Assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di Quadro, con prospettive di crescita e possibile passaggio alla Dirigenza.
Retribuzione annua lorda a partire da 60'000 euro + variabile, in funzione dell’effettiva seniority.
Il nostro cliente è una dinamica società di consulenza in ambito Corporate Finance.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points JOB TITLE - Codice Riferimento
Manager – Corporate Finance Consulting - SP50874
Riferimento Organizzativo
Riporta ai vertici della società di consulenza
Team Management
Coordina piccoli team di progetto
Modalità Lavoro
In sede
Team di riferimento Il Consulente Team di riferimento Il Consulente Fabio Sola e la Researcher Tiziana Poli gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link .
PRAXI, Via Landino, 14, 50129 Firenze
Trova Fabio Sola e Tiziana Poli su LinkedIn
#J-18808-Ljbffr