Per filiale italiana di prestigioso gruppo svizzero con sede a Lugano, si ricerca un/una New Business Developer per servizi di consulenza fiscale, societaria e d'impresa, una figura tecnica ma con forte orientamento commerciale.MANSIONI DA SVOLGERE: Il candidato ideale, riporta direttamente al Presidente della parte Internazionale del Gruppo, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
•Promozione dei servizi proposti sul mercato italiano. In particolare: set-up societari, servizi contabili e fiscali, nei paesi del Medioriente e del sud-est Asiatico: Dubai; Cina; Hong Kong; Singapore; Vietnam; Australia.
•Business development previa efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
•Gestione della fase di offering, dall'analisi delle specifiche e dei requisiti, alla definizione delle soluzioni, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte con eventuali visite commerciali;
•Sviluppo delle trattative commerciali attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi; (Facilitazione e coordinamento dei contatti professionali tra la clientela italiana acquisita e i professionisti esteri del Gruppo);
•Gestione e follow-up dei clienti acquisiti ed apportati, attraverso relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, attraverso un'efficace gestione delle attività di project management;
•Mantenimento con costanza e nel tempo del rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, per orientarli nella scelta delle soluzioni più idonee;
•Servizi di consulenza fiscale e societaria su progetti specifici;
•Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
•Altre attività previste dal ruolo e definite con il management; PROFILO IDEALE:
•Laurea in Economia aziendale, preferibilmente a indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; eventuale abilitazione professionale ed iscrizione attiva all'Ordine;
•Esperienza di almeno tre/cinque anni consolidata nel ruolo, maturata presso studi professionali rivolti a clienti con progetti di internazionalizzazione
•Eesperienza pregressa e soprattutto comprovata attitudine in ambito sales;
•Capacità di confrontarsi con clienti e stakeholder di vario livello;
•Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione;
•Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress; dinamicità; abilità nel problem solving; flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;
•Persona capace, riservata, di seria moralità e assoluta fiducia, responsabile ed autonoma; altresì dotata di passione per il proprio lavoro e propensione al team working;
•Ottima conoscenza della lingua inglese
•Culturalmente open mind e rispettoso delle culture e usanze di altri paesi;
•Solida conoscenza informatica per l'attività tecnico-professionale (con particolare riferimento ai gestionali di studio e alla suite di microsoft office; necessaria l'ottima conoscenza di Excel);
•Domicilio in aree limitrofe alla sede di lavoro o disponibile al trasferimento in area di operatività da definire con il management; (ricerca aperta su tutto il territorio nazionale); Inserimento: immediatoSede di lavoro: Milano Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. Si privilegiano collaborazioni a partita IVA e si valutano assunzioni a tempo indeterminato. Le persone interessate sono invitate ad inviare il proprio CV (RIF. ) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS