Acquistatore Junior per la Gestione di Impianti
Siamo alla ricerca di un acquistatore junior che possa gestire il processo di approvvigionamento per i nostri impianti.
Descrizione del Ruolo:
Noi siamo leader europeo nel mercato della gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani. Siamo alla ricerca di un profilo da inserire in qualità di Buyer che abbia maturato un'esperienza - anche breve - nel settore impianti all'interno del team Approvvigionamenti.
Principali Responsabilità:
1. Gestione del processo di acquisto di materiali e componenti per impianti elettrici e meccanici, come cablaggi, apparecchiature elettriche, tubazioni e sistemi HVAC.
2. Ricerca e valutazione di fornitori locali, nazionali ed esteri, valutando le offerte tecniche ed economiche e assicurandone il controllo qualitativo.
3. Monitoraggio e gestione del processo di approvvigionamento dall'ordine alla consegna, assicurando il rispetto delle tempistiche di cantiere e risolvendo eventuali problematiche legate a ritardi o difetti nei materiali.
4. Gestione e controllo del budget relativo agli acquisti, monitorando i costi e ottimizzando le spese per garantire l'efficienza del progetto.
5. Analisi tecnico-economiche dei materiali/componenti da acquistare.
Requisiti:
- Ingegnere meccanico/elettrico (o equivalenti) con esperienza di 3 anni nel ruolo di buyer o similari, preferibilmente nel settore impiantistico, elettrico o meccanico.
- Buone capacità di ricerca, fidelizzazione e gestione di fornitori.
- Dimestichezza nell'acquisto di materiali per impianti complessi (elettrici, meccanici o idraulici).
- Capacità di analisi di schede tecniche e lettura di capitolati.
- Competenze nella gestione del budget di commessa in ambito Procurement.
- Capacità di lavorare con software gestionali per la gestione degli acquisti (i.e. SAP, ORACLE, ERP).
Altre Informazioni:
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR.