Sono richiesti: - Laurea in materie umanistiche, giornalismo e/o progettazione e design; - Capacità di scrittura e management di contenuti web; - Conoscenza delle tecniche SEO e delle principali strategie digitali; - Esperienza nell'utilizzo di CMS; - Esperienza nella lettura analitica delle reportistiche social; - Conoscenza dei social media (in particolare Linked-In); - Conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office in particolare Word, Excel e Power Point; - Conoscenza anche base di software di compositing gráfica (Photoshop/illustrator/indesign, Canva PRO); - Conoscenza ed utilizzo fluente di wordpress; - Esperienza nelle ricerche web con abilità nella selezione e nell'uso delle fonti; - Ottima conoscenza della lingua inglese. Costituiscono titolo preferenziale: - Esperienza pregressa in agenzia di comunicazione/casa di produzione audiovisiva - Esperienza in segreteria di edizione (Celtx) - Abilitazione Giornalista/Esperienza in redazione articoli - Conoscenza fluente lingua inglese Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - copywriter: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)