Il Prisma è una società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma, Lecce ed è suddivisa in 3 Business Units: Cityscape, Worksphere, Destination e 2 Management Units: Creation Milano e Roma. Qual è il futuro dell’esperienza umana? Il modo in cui le persone vivono e i luoghi in cui abitano sono sempre stati il fulcro dell’attenzione de Il Prisma perché – ne è convinta – ogni cambiamento, per accadere, ha bisogno di uno spazio adeguato. La società agisce nell'area di convergenza tra persone e organizzazioni per progettare spazi ricchi di vita, partecipazione e coinvolgimento. In una frase: Design Human Life Per consolidare il successo in queste aree, diamo il benvenuto a persone di ogni provenienza che cercano l'opportunità di contribuire al raggiungimento della nostra mission. Il Business Developer ha il compito di promuovere le Business Units Worksphere, Cityscape e Destination di Il Prisma, individuando le migliori opportunità di progettazione e realizzazione da sviluppare in collaborazione con il Team di progettazione e di General Contractor. Dovrà comprendere come generare valore per il potenziale cliente e definire le migliori strategie commerciali per evidenziare le eccellenze societarie. Il profilo ideale sarà inserito nel Team Sales per raggiungere gli obiettivi annuali, che includeranno la gestione e l'acquisizione di nuovi clienti, la creazione di nuove opportunità di progettazione e realizzazione in linea con la mission de Il Prisma, e lo sviluppo di collaborazioni con Partner in linea con i piani aziendali. Requisiti principali: Conoscenza e propensione al mercato dell’architettura e ai suoi trend Capacità di costruire relazioni con Partner e collaboratori Gestione analitica di Account complessi Orientamento alla vendita e al mantenimento del Network, anche tramite CRM societario Competenza negli strumenti di vendita (Costruzione Action Plan, Spin Selling) Abilità di presentare e parlare in pubblico Capacità di costruire e implementare processi scalabili Preferibile esperienza in settori come architettura, comunicazione, consulenza Laurea preferibile in Architettura, Ingegneria Gestionale, Economia o Comunicazione Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente anche di un’altra lingua Familiarità con tecnologia, Microsoft Office e software CRM J-18808-Ljbffr