 
        
        TIPOLOGIA DI CONTRATTO: DETERMINATO 6 MESI 
SEDE DI LAVORO: CORNAREDO (MI)
la risorsa, per azienda specializzata nella costruzione e la fornitura di attrezzeria scenica, cinematografica e teatrale, sarà inserita presso l'ufficio amministrativo e svolgerà le seguenti mansioni:
 Registrazione fatture attive e passive (anche extra UE)
 Predisposizione fatture attive e autofatture con invio al sistema elettronico
 Gestione prima nota con incassi e pagamenti
 Contabilizzazione delle movimentazioni di fondi di investimento
 Gestione delle pratiche INTRA mensili con invio alle dogane.
 Liquidazioni IVA periodica, predisposizione dichiarazioni LIPE e preparazione Dichiarazione IVA annuale
 Predisposizione Bilanci infrannuali con analisi gestionale
 Analisi degli incassi e pagamenti mensili secondo previsioni di Cassa
 Controllo mastrini e partitari
 Preparazione CU professionisti
 Registrazione beni strumentali ed elaborazione ammortamenti
 Rilevazione scritture di rettifica e oneri deducibili in sede di chiusura di Bilancio
 Stampa registri IVA e beni
 Attività di supporto alla redazione del bilancio d’esercizio (verifica e deposito a cura del Commercialista)
 Gestione documentazione relativa ai dipendenti 
 Gestione pagamenti in uscita (bonifici, F24, Ri.Ba, ritenute autonomi)
 Gestione scadenzario relativo agli adempimenti fiscali e ai servizi attivi e passivi
 Affiancamento amministratori e dello studio incaricato nella predisposizione di documentazione per bandi di contributo e finanziamenti)
Affiancamento amministratori per:
 monitoraggio e nell’analisi degli indicatori di performance rispetto al business plan e agli obiettivi aziendali (tempi, marginalità, ecc)
 predisposizione reportistica economico-finanziaria
 pianificazione economico-finanziaria
 monitoraggio delle opportunità fiscali (es. decontribuzioni, finanziamenti, ecc.)
 relazioni con commercialista, consulente del lavoro, consulente sicurezza e medico del lavoro, consulente bandi, consulente legale, gestore bancario, CCIAA, ecc.
 PROFILO IDEALE: si cercano candidate/i in possesso dei seguenti requisiti:
Esperienza pregressa nelle mansioni di almeno 3 anni
Dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali ( gradita conoscenza di gestionale Alyante di Team System)
Ottima conoscenza pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Autonomia, senso di responsabilità e riservatezza
Ordine, precisione, meticolosità
Attitudine digitale e dematerializzata
Approccio strategico alle attività nell’ottica di migliorare l’integrazione tra i dati, di eliminare il lavoro manuale, ripetitivo e non professionalizzante, di efficientare i processi e i flussi di informazione
ORARIO DI LAVORO E CCNL: Part time 21 h settimanali - CCNL Metalmeccanico industria 
 RETRIBUZIONE: 1300 euro netti /circa + ticket buoni pasto da 6 euro
L'offerta è rivolta a tutte le persone nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità e inclusione (ai sensi Dlgs 198/2006, 215/2003 e 216/2003)