Ferrarelle SpA ricerca per la propria Sede di Milano un* BRAND MANAGER FONTE ESSENZIALE La Risorsa avrà la responsabilità di gestire, in riporto al Senior Brand Manager, le attività necessarie per assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali del brand di riferimento, in termini di crescita, aumento dei volumi e del valore. In particolare, si occuperà delle seguenti attività: - - Definire, implementare e monitorare i piani marketing annuali; - Supportare il Senior Brand Manager nei progetti di Innovazione, lanci di prodotti/brand in nuove categorie merceologiche e renovation dei prodotti esistenti; - Proporre attività progettuali relative a: comunicazione ATL e BTL, azioni trade, sponsorship, gestione eventi; - Proporre e monitorare, in base ai trend del mercato, pianificazioni e attività digital/social a sostegno del posizionamento della marca; - Relazionarsi con i dipartimenti Finance, Produzione, Logistica e Acquisti per la corretta e sostenibile implementazione dei piani marketing; - Relazionarsi con il Trade Marketing e la Rete Vendita per le attività operative di allineamento e diffusione dei piani marketing; - Analizzare e valutare i dati relativi al mercato ed a marche/prodotti del proprio ambito di competenza, attraverso i principali strumenti di analisi (database Circana, Nielsen, YOUGOV, dati di sell in interni), monitorandone gli andamenti e proponendo azioni correttive; - Condurre analisi, elaborare report e produrre presentazioni a supporto di tutti i processi gestiti. Requisiti ideali del candidato: - - Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione; - Master in Marketing o equivalenti; - 3–5 anni di esperienza in marketing/brand management, preferibilmente nel settore FMCG o salute/benessere - Ottima conoscenza di banche dati Circana, Yougov, Nielsen; - Ottima conoscenza di Excell, powerpoint e pacchetto Microsoft; - Creatività; - Proattività; - Orientamento al risultato; - Attitudine al problem solving; - Ottime capacità relazionali. Contratto e inquadramento: - - CCNL di riferimento: Industria Alimentare; - T.I; - Tipologia contrattuale, livello di inquadramento e retribuzione: commisurati alle competenze/esperienze del candidato. Si prega di allegare un CV aggiornato in fase di candidatura. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. - - La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari. - Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza. Settore: Industria alimentare Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato