Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Officer amministrativo contabile - comitato regionale lazio

Roma
Contabile
Pubblicato il 31 ottobre
Descrizione

Posizione

Unità Operativa/Direzione: Segretariato Regionale / Segretariato Generale

Sede di lavoro: Comitato Regionale Lazio

Numero unità: 1

Tipologia contrattuale: T. indeterminato

Inquadramento: cat. D – CCNL CRI

RAL: 30 K

Scopo della funzione: Assicurare il supporto al Comitato Regionale al fine di garantire il regolare esercizio delle attività contabili ed amministrative, di programmazione e rendicontazione, nell’ambito degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, da statuti e regolamenti e nell’ambito dell’esecuzione di contratti e convenzioni. La figura inoltre, assicura il supporto nello svolgimento delle attività relative agli acquisti, alla gestione amministrativa del personale, nonché alla funzione di monitoraggio e vigilanza amministrativo contabile dei Comitati territoriali afferenti.


Compiti e responsabilità:

Nell’ambito degli scopi della funzione sopra delineati assicura, a titolo esemplificativo e non esaustivo i seguenti compiti e responsabilità:


1. Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell’attuazione degli adempimenti amministrativo-contabili delineati dallo statuto, dai regolamenti e da procura speciale;
2. Garantisce il supporto nell’acquisizione di beni e servizi, nei limiti massimi di spesa previsti dalla regolamentazione e dalle procedure emanate a livello nazionale;
3. Coadiuva il Segretario Regionale nell’esercizio delle attività di monitoraggio, vigilanza e supporto amministrativo-contabile nei confronti dei Comitati territoriali;
4. garantisce il monitoraggio della correttezza contabile delle attività e dei documenti, nonché di tutti gli adempimenti fiscali (bilanci, cespiti, dichiarazioni IVA,) nei tempi e nei modi previsti dalla Legge;
5. garantisce il controllo di gestione e la rendicontazione delle attività e dei servizi, istituzionali e in convenzione;
6. •cura la predisposizione dei dati per l’aggregazione dei bilanci ed assolve agli adempimenti in materia tributaria e fiscale nel rispetto delle disposizioni di legge, nonché dei regolamenti e procedure emanate a livello nazionale;
7. assicura la predisposizione e l’aggiornamento dei prospetti del costo del personale e del pagamento dei contributi necessarie ai finanziatori (Istituzionali e non) di progetti implementati dall’organizzazione;
8. assicura la gestione e il monitoraggio delle dichiarazioni (INAIL, 770) nel rispetto delle scadenze legali;
9. garantisce la contabilizzazione mensile dei costi sostenuti per il personale nel rispetto delle scadenze previste dall’organizzazione e il monitoraggio dei centri di costo relativi agli oneri del personale;
10. garantisce la gestione dei rimborsi spese ed effettua tutte le azioni necessarie per recuperare gli anticipi non rendicontati;
11. Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nella definizione del documento di programmazione economica redatto sulla scorta delle indicazioni strategiche e della programmazione delle attività approvate dal Consiglio Direttivo Regionale;
12. garantisce la corretta tenuta degli archivi digitali e dei flussi informativi.

Requisiti

REQUISITI OBBLIGATORI

Titolo di studio ed esperienza: laurea triennale in discipline economiche e comprovata esperienza professionale almeno triennale nel ruolo oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado e almeno 7 anni di esperienza professionale nel ruolo.


Competenze tecniche:

13. buona conoscenza di principi contabili, redazione di bilanci, flussi finanziari e rendicontazione;
14. ottima conoscenza utilizzo software gestionali contabili (ad es. SAP);
15. ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office ed in particolare Excel;


Requisiti Migliorativi:

16. Pregressa esperienza lavorativa in Associazioni o Enti del Terzo Settore.
17. Buona conoscenza normativa di riferimento dell’Associazione (Codice del Terzo Settore, d.lgs. 178/2012);


Competenze trasversali:

18. Capacità organizzative e di pianificazione attività;
19. Precisione e capacità di rispettare le scadenze, anche urgenti;
20. Flessibilità e capacità di lavorare in team multidisciplinari.

Altre informazioni

ITER SELETTIVO

1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 14 novembre 2025.

21. Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell’Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione;
22. all’invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio.


2. SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

Test preselettivo

23. Per poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo, che troverà alla sezione “Questionari” della propria pagina personale di In-Recruiting, consistente in 30 quiz, con tre opzioni di risposta di cui una sola corretta, sulle materie di cultura generale, ragionamento numerico-verbale, conoscenza generale di Croce Rossa Italiana ed inglese, da svolgere in 25 minuti e comunque entro e non oltre 1 ora dall’avvenuta registrazione all'annuncio;
24. saranno ammessi alla successiva fase di selezione i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo del 60% delle risposte esatte (ossia almeno 18/30 punti) e consegnato il test nei tempi previsti dall’iter selettivo (un'ora e 25 minuti dalla registrazione all'annuncio);
25. ai fini del superamento della fase preselettiva, in caso di invio multiplo del test da parte del candidato, verrà ritenuto valido solo e soltanto il primo test inviato, i successivi non verranno presi in considerazione;
26. il test una volta avviato non potrà essere interrotto e/o sospeso e non sarà inoltre possibile avviarlo nuovamente;
27. non è possibile candidarsi all'annuncio più volte utilizzando indirizzi e-mail diversi, pena l'esclusione dalla selezione;
28. eventuali problematiche di natura tecnica che dovessero insorgere in fase di registrazione o di svolgimento del test preselettivo devono essere comunicate in tempo reale all'indirizzo e-mail, al fine di consentire la verifica e la risoluzione della problematica;
29. l’esito del test preselettivo non concorre alla formazione del punteggio complessivo valido per la graduatoria finale, ma verrà utilizzata ai soli fini di accesso alle fasi successive di selezione.


Prove di selezione

30. I candidati saranno chiamati a svolgere una o più prove di selezione le cui modalità verranno comunicate a mezzo e-mail contestualmente alla convocazione.


Colloquio

31. In caso di superamento delle prove di selezione e di verifica del possesso dei requisiti, i candidati saranno ammessi ad un colloquio tecnico-motivazionale, nel quale verranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l’esperienza nello svolgimento delle attività richieste dalla job description pubblicata;
32. al termine dei colloqui, chi avrà superato positivamente le prove di selezione ed il colloquio e risulterà in possesso dei requisiti obbligatori sarà inserito in una lista di idonei che rimarrà valida 24 mesi e che potrà essere utilizzata per la copertura di eventuali posizioni analoghe che dovessero risultare vacanti all’interno dell’Associazione. Il punteggio di ciascun candidato idoneo sarà derivante dalla somma del punteggio ottenuto nella/e prova/e di selezione.


3. ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVO

33. Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa;
34. il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento;
35. in caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente;
36. in considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all’interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito;
37. si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all’Associazione in corso di svolgimento;
38. l’Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura;
39. l'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati;

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Contabile
Roma
Adecco Italia
Contabile
Offerta simile
Contabile per studio professionale
Roma
Axl Agenzia Per Il Lavoro
Contabile
Offerta simile
Esperto contabile
Roma
Baker Tilly MTEA
Contabile
Offerte simili
Lavoro Contabilità a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Contabilità > Lavoro Contabile > Lavoro Contabile a Roma > Officer amministrativo contabile - Comitato Regionale Lazio

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva