La figura ricercata presenta un'esperienza consolidata in ruoli manageriali e proviene da realtà strutturate nell'ambito del Fashion Retail, preferibilmente con esperienza di gestione in primarie realtà di Department stores.
MISSION DELLA POSIZIONE
Il candidato ideale garantirà il raggiungimento dei risultati commerciali, il funzionamento dei processi e la crescita del Department Store, nel rispetto della politica commerciale ed in linea con la mission e i valori aziendali e la customer experience attesa, coordinando e supervisionando l'intera popolazione di Department tramite il supporto del Floor Manager e del Team dei Capo Reparto.
RESPONSABILITA’ PRINCIPALI
Area Economica
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.
Conseguire gli indicatori di performance.
Mantenere sotto controllo il sistema dei costi del department store, intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli.
Area Commerciale
Realizzare gli obiettivi di vendita, assicurando la massima customer satisfaction ed una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali.
Curare l’immagine aziendale dello staff.
Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali attraverso l’applicazione delle indicazioni e delle linee guida di visual merchandising.
Acquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato (informazioni sulla concorrenza, nuove opportunità, tendenze socio-economiche del territorio).
Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali (es. inventari, magazzino, prodotto, ecc...) e delle normative vigenti
Area Risorse Umane
Coordinare e supervisionare tutto il personale di vendita tramite il supporto del Floor Manager e del Team dei Capo Reparto.
Monitorare costantemente i Comportamenti agiti da ogni collega nella piena esecuzione del Processo di Vendita, attivando una Formazione continua, quotidiana sul campo per allineare e migliorare i suddetti Comportamenti, per raggiungere tutti gli obiettivi assegnati.
Contribuire alla definizione degli obiettivi di ogni collega e delle modalità con cui raggiungerli.
Assicurare una efficace valutazione delle performance dei collaboratori, seguendo le regole aziendali.
Condividere con il direttore valutazioni e osservazioni sui team dei reparti.
Favorire l’evoluzione e l’espressione del potenziale rilevato e contribuire alla definizione dei piani di crescita.
Assicurare un buon clima di lavoro, divulgando e favorendo la cultura di squadra.
Sono richiesti:
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli gestionali in punti vendita di grandi superfici in contesti strutturati del Fashion Retail.
Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIs.
Ottime capacità gestionali ed organizzative.
Esperienza consolidata nella gestione e coordinamento di un team di lavoro.
Forte orientamento al Cliente ed agli obiettivi di vendita.
Formazione specifica sulle tecniche di vendita assistita.
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un forte interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, leadership ed attitudine al lavoro in team, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Retribuzione da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio.
Sede di lavoro: Palermo.